Salve, Sono molto confusa x la situazione in quale mi trovo.RM colonna vertebrale. L5-S1 Spazio int

1 risposte
Salve,
Sono molto confusa x la situazione in quale mi trovo.RM colonna vertebrale. L5-S1 Spazio intervertebrale ridotto di spessore e disco intersomatico disidratato con associati aspetti degenerativi a tipo modic 2 in corrispondenza delle limitante somatiche affrontale . A tale livello, bulging discale con associata protrusione erniaria,mediana paramediana dx con dislocazione posteriore paramediana forminale dx,sovra ed infradiscale del materiale erniario. La voluminosa ernia impronta il sacco durale e determina la stenosi del reccesso laterale destro con compressione radicolare omolaterale. Comunque io no no mal di schiena tutto dolore va nella gamba destra. Non sapevo che per l'ernia Del disco ci sono tante opignoni divise. Qualcuno mi dice intervento, Qualcuno fisioterapia, qualcuno trattamento con l'ozono e ieri sono andata dal ortopedico che mi ha consigliato busto per trenta giorni ,di non fare sforzi limitare movimenti e che ernia si "prosciuga" .Solo a quel punto non spingera sul nervi e non mi creerà più il dolore....sarà la strada giusta? Aiuto
Buongiorno
Sarebbe necessaria una visita fisiatrica. Il primo approccio è sempre quello conservativo per cui la fisioterapia (utile idrokinesiterapia) eventualmente associata a terapia farmacologica in base ai sintomi. In alcuni casi può essere utile l'ozono terapia ma in modo sinergico alla fisioterapia. per quanto riguarda il busto le sconsiglio di mantenerlo tutto il giorno ma solo in caso di sforzo pesanti altrimenti sarebbe controproducente.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.