Salve, sono minorenne ancora per qualche mese e vorrei fare una visita dermatologica per acne. Alla
1
risposte
Salve, sono minorenne ancora per qualche mese e vorrei fare una visita dermatologica per acne. Alla prima visita posso presentarmi anche da sola, con una dichiarazione scritta e firmata da un genitore o devo essere per forza accompagnata? Queste disposizioni valgono per tutti i dermatologi o ognuno sceglie la sua "linea guida"?
In genere, per una prima visita dermatologica, essendo ancora minorenne, è richiesto che un genitore o un tutore legale sia presente o firmi il consenso informato. Alcuni specialisti possono accettare una dichiarazione scritta e firmata dal genitore, ma la decisione dipende dal singolo medico o dalla struttura in cui si svolge la visita. Le consiglio di contattare direttamente lo studio o l’ambulatorio presso cui intende prenotare la visita, così da sapere con certezza quali sono le loro disposizioni e se è sufficiente un’autorizzazione scritta o se sarà necessario essere accompagnata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.