Salve sono Maurizio da parecchio tempo ho un disturbo praticamente mi sento sempre aria (gas) nell'a

1 risposte
Salve sono Maurizio da parecchio tempo ho un disturbo praticamente mi sento sempre aria (gas) nell'ano addirittura faccio fatica a fare aria sento una sensazione come se avessi qualcosa di duro dietro sensazione molto fastidiosa dove ce lo sfintere anale che se non riesco a fare aria non mi passa il fastidio. Ultimamente ho fatto anche la defecografia prescritta dal protogo per questo disturbo e ho anche il prolassò anale ma il proctologo mi ha detto che se il disturbo e solo aria non mi garantisce che risolva il problema operandomi perché in bagno ci vado erbe la roba più importante voi che ne dite??
Ho fatto anche diversi esami da colonscopia praticamente non è risultato niente per fortuna, ho fatto la manometria rettale e da qui mi hanno detto che ho un'ipotonia anale severa che mi porta disturbi di questo genere sto prendend la pomata Androlin va bene per il mio disturbo?? Posso darmela continuamente c'è il pericolo che s'indebolisce più lo sfinteri anale ? cosa mi consigliate per stare meglio grazie mille
Dott.ssa Luisella Troyer
Chirurgo vascolare, Angiologo, Proctologo
Milano
L'ipotonia si tratta con la riabilitazione del muscolo sfintere.
Antrolin invece è indicata proprio per l'esatto opposto, cioè l'ipertono sfinteriale.
Quindi, delle due l'una è giusta, l'altra è evidentemente scorretta.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.