Salve sono Laura ...mio bambino ha il dente davanti che e storto, vorrei sapere se serve l'apparecch

36 risposte
Salve sono Laura ...mio bambino ha il dente davanti che e storto, vorrei sapere se serve l'apparecchio ...e se serve quanto mi viene a costare. Grazie. Ciao
Salve Laura! Capisco le ansie di una madre, me se dessi una risposta cosi' senza neanche visitare il bambino sicuramente non darei fiducia al paziente e in questo caso a una madre!

Come si fa a dire se il suo bambino ha bisogno dell'apparecchio senza vederlo ?
Buongiorno Laura condivido il pensiero della mia collega di Milano.Le preoccupazioni di una madre sono sempre comprensibili e molto spesso utili ma utilizziamole in modo corretto . E' indispensabile che il bambino venga visitato da un professionista che potrà valutare la reale situazione del dente in relazione alla situazione anatomica e alla sua età.
Buongiorno Laura senza vedere il bambino è impossibile dire se ha bisogno dell’apparecchio oppure se é solo un problema temporaneo. Buona giornata.
Buongiorno , non è possibile rispondere alla sua domanda. Bisogna effettuare una visita una analisi radiografica e poi si può pensare di fare oppure no un trattamento ortodontico.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Buongiorno Laura, per poter rispondere a questa domanda, è necessario vedere il bambino. Se siete a Torino può contattarci.
Buongiorno Laura, i miei colleghi hanno già esaurientemente dato una risposta , perciò é necessaria una visita per conoscere clinicamente il pz .
Buongiorno Laura
se effettivamente il dente è "storto" allora è molto probabile che abbia necessità di un trattamento ortodontico, chiaramente come già detto dai miei colleghi risulta fondamentale una visita per eseguire una corretta diagnosi e quindi una adeguata terapia.
Se risiede a Roma può contattarmi.
Buongiorno
Mancano diversi parametri per fare una valutazione: età, sviluppo, radiografia, e sicuramente vedere il bambino.
Cerchi intorno a lei un dentista ortognatodonzista e faccia una visita magari in questo mese che è il mese della prevenzione quindi è gratis
Cara signora per darle un consiglio dovrei visitare il bambino. Se sta a Roma può contattarmi. Mese della prevenzione è gratis. Buona giornata. Dr Giulio Janni
Buongiorno
Parlando in generale durante la crecita ci sono delle fasi in cui vi possono essere delle situazioni di disallineamneto o spaziature temporanee fisiologiche, tuttavia come le è stato detto non è possibile darle alcuna indicazione senza una visita tanto meno sulla necessità di un apparecchio.
Una visita presso il suo dentista di fiducia le consentirà di valutare la situazione ed intercettare eventuali problemi ottenendo i migliori risultati.
Gentile signora non è molto possibile fare diagnosi e senza conoscere l'età del paziente e ovviamente il caso clinico sono quindi d'accordo con i colleghi probabilmente se ha dente storto bisogna valutare se un dente da latte non è definitivo e il complesso della bocca
BUONGIORNO SIGNORA SCRIVE DA MILANO? LA INVITO NEL MIO STUDIO PER EFFETTUARE UNA VISITA , GRATUITA, AL SUO PICCOLO. IL MIO STUDIO E' CONVENZIONATO CON IL NETWORK "IL DENTISTA DEI BAMBINI" E PERTANTO I PICCOLI SONO BENVENUTI DA NOI
Condivido quanto scritto dai miei colleghi.
necessita visita
da me gratuita
serve ortopanoramica

grazie
buongiorno Signor Laura, per poter dire se serve o meno un apparecchio dovrei visitare il bambino e vedere che età abbia. La prima visita è gratuita. i miei studi si trovano a Milano in Via Farsaglia 5 e a VIgevano (PV) in Via San GIovanni 47.
Gentile paziente, nel suo caso è estremamente difficile stilare un preventivo senza ulteriori dati. E' necessaria una visita specialistica per chiarire la diagnosi e stabilire la terapia appropriata. L’ortodonzia è una scienza complessa ed ogni caso va studiato con molta attenzione e competenza. La diagnosi esatta e l’iter terapeutico debbono essere effettuati con particolari rxgrafie del cranio, analisi cefalometriche e simulazione del trattamento su computer se non si vuole incorrere in errori irreversibili. Va fatto inoltre anche un esame posturale e delle ATM (articolazioni temporomandibolari).
L’ortodonzia non può essere applicata solo ad una arcata dentale se non in casi eccezionali che debbono essere attentamente valutati se non si vuole incorrere in un peggioramento della patologia.
Concordi un appuntamento presso i nostri studi in Bari ove la visita, completa di radiografie endorali, è senza alcun impegno e con un costo minimo (30 euro per i pazienti di MioDottore) rispetto alla professionalità offerta, al tempo dedicato ai pazienti ed alla completezza della diagnosi.
Nella nostra regione siamo Centro di Eccellenza in Implantologia ed Ortodonzia, in Parodontologia, in Gnatologia, in Estetica Dentale e terapia del Dolore.
Siamo inoltre esperti in odontoiatria infantile ed in pazienti fobici.
Cordiali saluti.
Centro Dentistico Tomasicchio Bari
Siamo alle solite !
Possibile mai che una persona intelligente possa chiedere un preventivo on line per una terapia ortodontica che richiede prima degli accertamenti diagnostici e una visita diretta ?
*
Lei sta cercando solo chi le faccia il preventivo più basso e questo è vergognoso !
Presso il nostro studio le visite con l'Ortodonzista sono gratuite , se vuole puo' telefonarci e prenotarne una cosi' lo specialista sara' lieto di risponderle .
dopo aver visitato il bambino è possibile fare un preventivo
Buongiorno Laura potrebbe trattarsi di una situazione che magari non richiede una immediata necessità di cura (dipende anche dall’ età del figlio) ma chiaramente con una visita accurata è possibile dare consigli precisi . Grazie A. Irato
Buongiorno, è un dente da latte? Quanti anni ha il bimbo?
Prima occorre una visita :-)
Il dentista valuterà se eseguire o prescriverle una radiografia, e farà una valutazione.
Non è possibile dirle di più :-)
Cordialui saluti
Ciao Laura , per capire se un bambino ha bisogno dell'apparecchio bisogna sicuramente sapere l'età .
Chiaramente se è molto piccolo si aspetta ed è indubbio che non si mette un apparecchio solo per un dentino storto.
Con una visita ortodontica che nel mio studio si effettua gratuitamente si possono chiarire tutti i dubbi.
Buona giornata
Si rivolga con fiducia a un dentista della sua città che le saprà consigliare se e come dovrà fare un trattamento ortodontico.
Buongiorno, è sicuramente possibile visitarlo per valutare se è necessario intervenire ed eventualmente come e quando.
Se il bambino è molto piccolo un dente storto può non essere assolutamente un problema. Diciamo che bisogna valutarlo nel suo complesso,
Se ha delle radiografie recenti del bambino le porti.
Rimango a disposione.
La saluto cordialmente.
Buonasera
Lei non ha specificato l’età del bimbo pertanto le consiglio una visita specialistica dove si evidenzierà se è necessario intraprendere un trattamento ortodontico .
Senza il supporto di un esame obiettivo intra orale,senza un’anamnesi ,senza alcun dato non è possibile darle un parere
È fondamentale però che nella varie fasi di crescita di un bambino venga seguito da uno specialista
Cordiali saluti
buongiorno signora capisco la premura che ha, ma la cosa migliore farle un visita odontoiatrica al bambino poi si stabilisce il da farsi. cordiali saluti
Concordo con le risposte dei colleghi.
Gentile Laura, in questi casi è necessaria una visita. Le consiglio di rivolgersi ad un professionista di fiducia, le darà le indicazioni che le servono. Cordiali saluti.
Una prima visita con esame obiettivo con piano di cure, eventuale radiografia ortopanoramica è indispensabile per un corretto preventivo
Ha avuto la possibilità di chiarirsi le idee grazie alle risposte dei colleghi con i quali concordo. Adesso sta a lei scegliere.
La risposta la otterrà solo dopo una visita, le foto, le impronte, le radiografie, il tracciato...etc. etc.
Buongiorno, solo con una visita specialistica odontoiatrica e, se dovesse occorrere, con una visita specialistica ortodontica, è possibile definirle l'eventuale necessità di un trattamento ''ortopedico'' (finalizzato a correggere l'aspetto scheletrico dei mascellari; spesso, infatti, denti non correttamente allineati possono nascondere una ristrettezza della base ossea in cui sono inseriti) o ''ortodontico'' (che ha come obiettivo la correzione della chiusura dentale e l'allineamento estetico complessivo), quest'ultimo, in ogni caso, praticabile solo quando vi sono solo denti permanenti all'arcata superiore ed inferiore.
Cordialmente,
Ciro Turco.
Buongiorno signora,
Bisogna visitare il bambino e in base alla situazione clinica e soprattutto all'età è possibile valutare il quadro.
gentile signora, i miei colleghi già le hanno ampiamente spiegato che chiede risposte impossibili senza una visita. se è della zona di napoli venga x una visita gratuita e certamente saprò dirle qualcosa in più