Salve, sono la mamma di in bimbo molto vivace di 3 anni...la scorsa settimana appena sveglio (dopo a

4 risposte
Salve, sono la mamma di in bimbo molto vivace di 3 anni...la scorsa settimana appena sveglio (dopo aver preso il latte a letto) l ho vestito e lui non é riuscito a stare in piedi e a camminare...nel corso della giornata é migliorato ma zoppicava un po quindi preoccupata sono andata in ospedale.hanno fatto un elettroencefalogramma ed é risultato nella norma, nervi cranici in ordine, riflessi rotulei non evocabili, simmetricamente (é grave?) , nessun sintomo attribuibile al sistema nervoso.in più la dottoressa ha fatto fare al bimbo tanti esercizi compreso salire e scendere e tutto era nella norma.abbiamo fatto analisi al sangue che sono nella norma:emocromo, glicemia, azotemia, ves, elettroliti, creatinenemia, proteine totali, got, gpt, gammagt, cpk, sideremia transferrina, ana, celiachia, ama, asma fattore reumatoide, pcr, tas, oggi, iga, igm, c3 c4, procalcitonina, ige tot urine mycroplasma
Unici esami non perfetti
Fosforo lievemente alto 5.7
Fostatasi alcalina 236
Ldh 676
É stato trovato positivo al tampone per lo streptococco e quindi antibiotico x 7 giorni
Il piccolo dopo 2 giorni dall accaduto cammina normalmente, dovrei fare altri accertamenti?
Salve, immagino lo spavento che avrà preso. Lo tenga (discretamente) sott’occhio nelle prossime settimane per verificare che non si ripetano altri episodi.
In bocca al lupo
Marta Calderaro

Gentilissima,
Dopo gli accertamenti già eseguiti, va monitorato l'andamento clinico nelle prossime settimane, proseguendo la terapia antibiotica, da parte vostra e con controllo dal medico di riferimento.
Buona giornata
Ha già fatto tutto il possibile ed oltre. L'assenza di risposte ai rotulei,dipende a volte dal tipo di stimolo, non ha importanza se il bambino cammina bene. A volte durante il gioco può capitare qualche piccola distorsione o particolare sforzo muscolare che al momento non da particolare problema. Duraante la notte con il riposo un piccolo trauma, silente a caldi, può manifestare la sua sintomatologia. Di norma un attento esame clinico e il controllo il giorno successivo esclude altri problemi
concordo con il collega. vista la positività allo streptococco si accerti con il pediatra che non ci possa essere una forma del gruppo b con possibili complicanze autoimmuni a distanza, magari verificando la negativizzazione degli anticorpi IgM