Salve, sono in terapia con Amisulpride da circa tre anni. Vorrei smettere
2
risposte
Salve, sono in terapia con Amisulpride da circa tre anni. Vorrei smettere perché mi ha causato un aumento della prolattina e un forte aumento di peso. Per il resto mi trovo molto bene, ma continuo ad avere galattorrea molto fastidiosa. Una volta smesso il farmaco è possibile ritornare al proprio peso di partenza? Grazie mille in anticipo
Buongiorno, sì, è possibile, se l'aumento di peso risultasse associato al farmaco, è possibile che alla sua sospensione, in accordo con lo specialista di riferimento, possa verificarsi una riduzione.
Cordialmente
Cordialmente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, è possibile scalare ed interrompere la terapia con Amisulpride con l'aiuto di uno psichiatra che monitori l'andamento dei sintomi. Eventualmente, tale farmaco può essere sostituito nel caso in cui vi sia necessità di proseguire con una terapia farmacologica. In ogni caso, una volta sospeso adeguatamente sotto controllo medico, non la galattorrea dovrebbe scomparire e il peso gradualmente diminuire. Ovviamente tutto ciò va associato ad uno stile di vita il più possibile sano.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.