Salve,sono in pensiero per mio figlio che ha un mese e di giorno non dorme. O meglio,capisco che ha

1 risposte
Salve,sono in pensiero per mio figlio che ha un mese e di giorno non dorme. O meglio,capisco che ha sonno,dagli sbadigli,manine sugli occhi,ma appena prende sonno, dopo poco si risveglia piangendo nervoso. I pisolino più lunghi (forse di mezz'ora neanche) sono quelli in braccio a noi genitori,ma anche qui basta poco perché si svegli. Raramente fa sonnellino più lunghi Questo suo npn riuscire a dormire lo rende nervoso,facendolo piangere di continuo. Di notte verso le 23 massimo crolla e dorme 4 ore circa,lo allatto e si riaddormenta per altre tre orette. Di notte dorme nella culla vicino al letto e di giorno cerchiamo di farlo addormentare nella navicella o in braccio. Cresce bene e l'alimento solo con il mio latte. Ho chiesto alla pediatra dell'ospedale e mi ha detto che devo ritenermi fortunata che dorme di notte,grazie ma vorrei capire se è normale che faccia così di giorno? In auto o Ila passeggio si addormenta tranquillamente. Gli stiamo dando fermenti e colimil per le coliche che sono nettamente migliorate,praticamente sparite. Vi ringrazio fin d'ora per la disponibilità.
Buongiorno Signora , ad un mese il ritmo sonno sveglia non è ancora ben sviluppato, quindi è assolutamente normale che faccia dei piccoli sonnellini durante il giorno. Ma che firma di più la notte è già un passo avanti. Ci sono farmaci che favoriscono l’ addormentamento ma Non mi preoccuperei più di tanto, specie se comunque mangia regolarmente e cresce bene.
Le auguro una buona giornata.
Dr L. Ferrante