Salve,sono in pensiero per mio figlio che ha un mese e di giorno non dorme. O meglio,capisco che ha

1 risposte
Salve,sono in pensiero per mio figlio che ha un mese e di giorno non dorme. O meglio,capisco che ha sonno,dagli sbadigli,manine sugli occhi,ma appena prende sonno, dopo poco si risveglia piangendo nervoso. I pisolino più lunghi (forse di mezz'ora neanche) sono quelli in braccio a noi genitori,ma anche qui basta poco perché si svegli. Raramente fa sonnellino più lunghi Questo suo npn riuscire a dormire lo rende nervoso,facendolo piangere di continuo. Di notte verso le 23 massimo crolla e dorme 4 ore circa,lo allatto e si riaddormenta per altre tre orette. Di notte dorme nella culla vicino al letto e di giorno cerchiamo di farlo addormentare nella navicella o in braccio. Cresce bene e l'alimento solo con il mio latte. Ho chiesto alla pediatra dell'ospedale e mi ha detto che devo ritenermi fortunata che dorme di notte,grazie ma vorrei capire se è normale che faccia così di giorno? In auto o Ila passeggio si addormenta tranquillamente. Gli stiamo dando fermenti e colimil per le coliche che sono nettamente migliorate,praticamente sparite. Vi ringrazio fin d'ora per la disponibilità.
Buongiorno Signora , ad un mese il ritmo sonno sveglia non è ancora ben sviluppato, quindi è assolutamente normale che faccia dei piccoli sonnellini durante il giorno. Ma che firma di più la notte è già un passo avanti. Ci sono farmaci che favoriscono l’ addormentamento ma Non mi preoccuperei più di tanto, specie se comunque mangia regolarmente e cresce bene.
Le auguro una buona giornata.
Dr L. Ferrante

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.