Salve, sono in menopausa da 3 anni e vorrei iniziare la TOS per risolvere i problemi di vampate e di
1
risposte
Salve, sono in menopausa da 3 anni e vorrei iniziare la TOS per risolvere i problemi di vampate e di continui risvegli notturni. L'anno scorso mi era stata prescritta Angeliq che ho preso per un mese poi ho sospeso a causa dell'aumento di ritenzione idrica, ora mi sono rivolta ad un altro medico che mi ha prescritto Paudien. Volevo sapere se questa terapia è indicata per risolvere i problemi di insonnia (di giorno poi sono sempre molto stanca a causa del mancato riposo) e se può aiutare a ritrovare il desiderio sessuale che è diminuito da quando sono in menopausa. Grazie
Salve, la TOS grazie al suo contenuto di estrogeno e progesterone dovrebbe proprio aiutarla a migliorare la sintomatologia da lei descritta (tipica della menopausa). La prenda di sera (il progesterone aiuta con l'insonnia). Ovviamente dia il tempo agli ormoni di stabilizzarsi ed agire :)
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.