Salve, sono in attesa alla settimana 33+4, da circa una settimana ho perdite marroni. Le ho segnala

2 risposte
Salve,
sono in attesa alla settimana 33+4, da circa una settimana ho perdite marroni. Le ho segnalate al mio medico e fatto visita con ecografia da cui è risultato tutto nella norma ed il medico non ha voluto indagare oltre. Tuttavia le peridte continuano anche se non sono abbondanti ma leggerissime.
Il mio medico le ha attribuite ad una infezione delle vie urinarie per la quale sto seguendo terapia antibiotica oppure a rapporti avuti nei giorni precedenti.
Vorrei sapere se posso stare tranquilla o, visto che le perdite persistono, è meglio che ricontatti il mio medico o che vada al pronto soccorso.
Grazie
Le consiglio di eseguire un controllo

Buongiorno,
le perdite ematiche in gravidanza, soprattutto nel terzo trimestre, sono sempre potenzialmente pericolose, anche se spesso sono solo legate e lievi modificazioni del collo dell'utero o alla presenza di ectopia ghiandolare ( mucosa endocervicale facilmente sanguinante che va a ricorpire la porzione esterna del collo dell'utero). Come giustamente ha detto il suo medico, anche all'infezione delle vie urinarie in corso o ai rapporti avuti nei giorni precedenti.
Le consiglio comunque, per precauzione, di rivolgersi al pronto soccorso ostetrico