Salve, Sono disperata, da circa 7 anni, da quando ho partorito il mio primo figlio la mia sudorazio

1 risposte
Salve,
Sono disperata, da circa 7 anni, da quando ho partorito il mio primo figlio la mia sudorazione e' cambiata, non tanto a livello di quantita' ma a livello di odore tantissimo.
Ho provato tutti i deodoranti e antitrapiranti in commercio ma niente, un anno fa mi sono rivolta ad una dermatologa ma i prodotti topici indicati, antibiotici e antisettici nn hanno aiutato; ho anche effettuato tossina botulinica a luglio ma non solo non ha aiutato con l'odore ma ritengo che forse sia anche peggiorato.
Premetto che sono stata anche da un' endocrinologa ma non ha riscontrato problemi e mi ha detto che la bromidrosi e' una patologia dermatologica e per tale va trattata.
Cerco di bere tanto e mangiare piu sano possibile anche se nn sempre riesco.
Attualmente ho cambiato dermatologo e mi ha prescritto axhidrox comprato e letto in merito a questo farmaco sono stata assalita dal dubbio che possa essere controproducente come il botox , se il farmaco agisce sulle ghiandole eccrine che sono sostanzialmente produttrici di acqua incolore e inodore, non rischio di potenziare l'odore che con tutta probabilita' e' legato alle g. Apocrine??

Aiutatemi sono veramente allo stremo, sto rovinando la mia vita sociale e lavorativa e mi sembra una follia che non riesca a trovare una soluzione.
Grazie a chiunque mi voglia prestare attenzione
Il prodotto che sta utilizzando al momento è sicuramente un valido alleato per l'iperidrosi ascellare mentre per la bromidrosi sicuramente la cura è incentrata su antisettici specifici e a volte terapie antibiotiche, sistemiche o locali. Sicuramente lo stimolo ambientale però è una delle principali concause su cui intervenire quanto prima, magari evitando alcuni tipi di cibi (es. aglio, cipolla, particolari spezie)