Salve, sono cristina, ho un problema all'alluce da qualche anno. Avevo un unghia perfettamente norma

1 risposte
Salve, sono cristina, ho un problema all'alluce da qualche anno. Avevo un unghia perfettamente normale, in seguito ad una botta si stacca metà unghia, l'altra metà alla base era normale.
Con il tempo però è cresciuta in spessore, si è incurvita, diventando gialla. Insomma anche la base si è trasformata.
Ho fatto vari test prima di capire che fosse conseguenza di un trauma, tra cui quello per prevedere infezioni fungine, ma negativo.
Ora leggendo su interne la mia condizione sembra essere onicogrifosi per la quale non c'e nulla da fare. Premetto che ho fatto tante visite e non mi hanno mai detto di cosa so tratta, mi hanno dato solo creme che non hanno mai funzionato.
Ora la mia domanda è: se procedessi con l'asportazione l'unghia come ricrescedebbe? Con gli stessi problemi?
Sono molti anni che sto cosi perché non ho mai avuto il coraggio di asportarla.
Adesso a distanza di anni per la prima volta è caduta un bel pezzo di unghia, lasciando davvero poca unghia alla base, che non ricopre nemmeno gli angoli. Cosa devo fare?
Salve Cristina, le consiglierei una visita specialistica con un podologo per poter meglio valutare la situazione. Se fosse onicogrifosi tramite currettage ungueale otterrebbe buoni risultati.
Buona giornata.