Salve. Sono circa 10 giorni che ho una sensazione di perenne peso alla testa e talvolta di sbandamen

1 risposte
Salve. Sono circa 10 giorni che ho una sensazione di perenne peso alla testa e talvolta di sbandamento, che si attenua di mattina dopo aver dormito, e si accentua solitamente la sera quando mi stendo a letto oppure se faccio movimenti bruschi, o a volte quando sono seduto. A volte è accompagnato da un leggero senso di nausea. Riesco a muovere il collo, non ho disturbi a vista e udito, nè dolori. Questa cosa specifico che si è manifestata dal giorno stesso che ho avuto un attacco d'ansia, che ho gestito respirando profondamente e camminando, in più assumendo 3 gocce di ritrovil sotto la lingua. Ho avuto altri attacchi in precedenza (anche se pochi), ma una volta passati non mi avevano mai lasciato questa condizione. Essendo passata più di una settimana e non sentendomi più la testa "normale", un po' la cosa rischia di generarmi altra ansia. Le due cose potrebbero essere correlate?
Potrebbe essere un problema di cervicouncoartrosi che determina sia il dolore a livello del collo e della nuca sia la sensazione vertiginosa. Potrebbe assumere dei mio rilassanti per migliorare i sintomi. Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.