Salve, sono appena uscito da influenza con leggera bronchite. Per tre giorni ho avuto molta tosse e
1
risposte
Salve, sono appena uscito da influenza con leggera bronchite. Per tre giorni ho avuto molta tosse e mi è sorto un dolore al fianco destro più spostato verso la schiena. alla palpazione non ho dolore ma quando tossisco sento delle fitte dolorose. il dolore si irradia anche sulla parte del fianco verso gli addominali. stando in piedi il dolore è più o meno diventato fisso e snervante. se mi chino in avanti sento dolore in tutte e due le parti citate sopra. se mi metto alla guida il dolore non è molto forte ma se prendo un dosso sento delle fitte. da sdraiato la situazione migliora e la notte riesco a dormire senza problemi. il mattino mi sveglio senza dolore. potrebbe trattarsi di qualcosa di muscolare o legato a tendini e nervi? potrebbe essere qualcosa legato alle ossa? sono 6 giorni che non passa tranne trovare un po' di sollievo con ibuprofene. sono cose lunghe da far passare?
Vi ringrazio in anticipo.
Vi ringrazio in anticipo.
Buongiorno sembrerebbe una nevralgia intercostale da sforzo muscolare severo causato dalla tosse. Il dolore può perdurare anche fino a 30 gg. Le consiglio una valutazione specialistica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.