Salve sono antonio ho 39 anni ho avuto influenza poca febbre e raffreddore curata benino con nurofen
2
risposte
Salve sono antonio ho 39 anni ho avuto influenza poca febbre e raffreddore curata benino con nurofen. E dopo 2 g forse x sforzo x urla x sport o x reflusso ho avuto un calo di voce enorme e poco raffreddore. Mi hanno prescritto bentelan.sto recuperando ma due g senza voce è dura. Posso fare altro?
Dovrebbe effettuare una fibrolaringoscopia per effettuare una corretta diagnosi, il cortisone è una terapia corretta ma è utile effettuare una corretta diagnosi !
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
generalmente la prescrizione di un farmaco dovrebbe essere sempre preceduta da una diagnosi. in linea di massima il cortisone si utilizza per ridurre la risposta infiammatoria e per permettere un più veloce riassorbimento dell'eventuale edema che ad essa consegue. deve avere pazienza per qualche giorno ma se la voce dovesse tardare a tornare faccia al più presto una fibroscopia laringea che permetterà, attraverso una visualizzazione diretta delle corde vocali, di capire esattamente dove è il problema.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.