Salve sono Anna scrivo per mio padre di età 68 anni ... al ritiro dei referti un semplice emocromo d

3 risposte
Salve sono Anna scrivo per mio padre di età 68 anni ... al ritiro dei referti un semplice emocromo di routine ci sono globuli rossi bassi e globuli bianchi bassissimi. ... il mio medico curante suppone che potrebbe essere una trombosi midollare .. mercoledì mattina si deve sottoporre ad una biopsia midollare a teramo in Ematologia .... io non mi fido molto di teramo vorrei portarlo a pescara sono in ansia molto preoccupata perché mi hanno detto che è urgente ....... in questi casi non so che fare vorrei chiedere ad uno specialista cosa devo fare .... premetto che gli hanno detto di stare attento a non ammalarsi perché dopo la situazione potrebbe aggravarsi ...... Ma non è meglio un ricovero in un centro competente ...? Sono in preda al panico ....distinti saluti
L’esame del midollo è dirimente perché permette di fare la diagnosi. È importante che sia bravo,non il medico che esegue la biopsia ma quello che esamina il materiale. Potrebbe trattarsi di una sindrome mielodisplastica ( diciamo in parole povere una forma di inveccchiamento del midollo). Non sono in grado di valutare la serietà del quadro in quanto non ho alcun esame di riferimento. Sicuramente se la diagnosi è questa va seguito presso un centro competente. Aspetterei prima il risultato della biopsia.
Spero di esserle stato d’aiuto
Salut

Sicuramente l'esame del midollo osseo è di notevole importanza per ottenere una diagnosi precisa...non avendo esami a disposizione non mi è possibile valutare il grado di urgenza...l'esame permetterà di adottare la terapia più idonea per suo padre. Attenda con fiducia.
Saluti
Buonasera,
Non esiste una patologia nota come "trombosi midollare" e purtroppo non indica i valori dei globuli bianchi e globuli rossi. Sicuramente in un quadro del genere l'osteomielobiopsia che le hanno proposto potrebbe essere l'esame fondamentale per arrivare alla diagnosi, tuttavia il tutto va valutato sulla base dell'anamnesi e dell'esame obiettivo, oltre che da un'attenta valutazione di questi esami.
Resto a disposizione per un consulto,
Cordiali saluti,
Claudio Cerchione
Prenota subito una visita online: Visita ematologica - 100 €