Salve. Sono andata a letto con il mio ragazzo l'ultimo giorno di ciclo. Lui aveva il preservativo e

10 risposte
Salve.
Sono andata a letto con il mio ragazzo l'ultimo giorno di ciclo. Lui aveva il preservativo ed è venuto dentro, però alla fine abbiamo scoperto che si era rotto.
C'è qualche rischio che io rimanga incinta?
Buongiorno. Si, può capitare.Si consiglia assunzione entro 72 ore la pillola di giorno dopo e dopo il ciclo mestruale visita ginecologica con l’ecografia transvaginale .

Se il ciclo è regolare ( 28/30 giorni), l’ovulazione si verifica dopo il 10o giorno del ciclo. Il rischio di un rapporto in quiNata giornata è quasi nullo.
Buon giorno, anche se in teoria l'ovulazione dovrebbe avvenire più avanti, si considera a rischio gravidanza qualunque rapporto non protetto. Tenga presente che gli spermatozoi possono sopravvivere fino a 5 giorni, e l'ovulazione potrebbe essere in anticipo.
Il consiglio è di assumere la pillola del giorno dopo ( meglio Ellaone).
È improbabile ma possibile. Consiglio di assumere Ellaone il prima possibile!!
Rischio basso ma presente. Se non vuoi rischiare in questi casi la pillola del giorno dopo ( Ellaone è la più sicura) è una buona opzione. Altrimenti devi arrivare a ridosso delle mestruazioni e fare un test di gravidanza!
Direi che il rischi è praticamente nullo stia tranquilla..
Se ha cicli regolari di 28 giorni è improbabile che abbia ovulato in quinta giornata.
Salve dico che il rischio è veramente molto basso quasi nullo con cicli regolari
Saluti
Non si può escludere, non esistono periodi non fertili con certezza assoluta, in questo caso consiglio contraccezione post coitale d’emergenza se il rapporto si è consumato meno di 5 giorni fa.