Salve, sono alla 4ª seduta laser ad Alessandrite nella zona inguine totale, sto seguendo questo trat
1
risposte
Salve, sono alla 4ª seduta laser ad Alessandrite nella zona inguine totale, sto seguendo questo trattamento in uno studio medico da una dermatologa e sta procedendo bene. Non so se continuare dato che ho sentito alcuni video in cui una ginecologa sconsigliava la depilazione totale in quella zona. Prima mi depilavo con ceretta o lametta e andavo incontro a follicoliti, irritazioni, peli incarniti e cisti da peli incarniti, è stata la mia dermatologa a consigliarmi questo trattamento che infatti non mi sta dando alcun problema. La mia preoccupazione riguarda di più la salute intima. A lungo termine non avere peli in quella zona, quindi eliminando la barriera protettiva che quei peli hanno, potrebbe alterare il microbiota vulvare, aumentare i rischi di infezioni e cistiti? Quanto sono alti questi rischi? Cosa mi consigliate di fare? Più che da un punto di vista meramente dermatologico, mi sto riferendo alla salute intima, quindi forse è più specifico come problema ginecologico.
Le dò una risposta basata sul buon senso: se gli altri metodi erano causa di follicoliti o infezioni cutanee ricorrenti mentre il laser non ha questi riscontri, mi sembra che il rischio di alterare il microbioma di cute e genitali esterni sia più a rischio laddove ci siano più ricorrenti stati irritativi cutanei e naturalmente più batteri patogeni ....saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.