Salve.sono alla 28^ sett di gravidanza e da una decina di giorni ho una spece di bruciore cutaneo e

6 risposte
Salve.sono alla 28^ sett di gravidanza e da una decina di giorni ho una spece di bruciore cutaneo e interno in alto a centro/destra dell'addome dove inizia il pancione; a volte in base alla posizione fa anche un po'male, tipo dolore lancinante che però passa in poco tempo. Cosa può essere? Non ho prurito, non soffro di malattie precedenti e il bimbo è trasverso. La pressione si sta mantenendo su i 110/80, anche se ogni tanto la minima si alza di poco, ma mai oltre gli 88. Non ho altri fastidi. Ho la visita dal ginecologo ad inizio settembre. È il caso di fare qualche esame così quando vado dal ginecologo ho qualche informazione in più. Grazie.
Faccia il prelievo per gli acidi biliari e transaminasi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
per sicurezza faccia un prelievo per transaminasi, bilirubina totale e frazionata. gamma-GT e soprattutto acidi biliari cosi li porterà in visione al suo ginecologo ai primi di settembre
Per quanto riguarda il prurito cutaneo può essere utile fare Transaminasi e acidi biliari X escludere colestasi,anche se probabilmente non è il suo caso. Il dolore è probabilmente dovuto alla posizione del bimbo/a che in queste settimane si gira ancora fra podalico/trasverso e cefalico ,L utero cresce e probabilmente preme sulle strutture vascolari e nervose che ci sono vicino all utero causando questi dolori tipo “fitta”, che a volte si scaricano anche sulla cute.Sono cose frequenti, non c’è da preoccuparsi,può essere utile stare un po’ a riposo (non a letto tutto il giorno) e trovare posizioni che alleviano il male.in bocca al lupo
Salve,
sicuramente farei un dosaggio delle transaminasi e della bilirubina se poi potesse dosare anche i sali biliare sarebbe ottimo cosi il suo specialista potrà darle dei consigli eventualmente.
Stia bene
Concordo con i colleghi che hanno già risposto. Oltre le analisi farei eco epatica (calcoli alla colecisti?)
aggiugerei ldh agli esami sopracitati per completezza e si idrati di piu', è una sintomatologia frequente prettamente dovuta alla posizione del bambino.Per sicurezza continui a controllarsi la pa

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.