Salve, sono alla 22^di gravidanza. Il mio ginecologo è in ferie e volevo.un consiglio. Mi capita ult

3 risposte
Salve, sono alla 22^di gravidanza. Il mio ginecologo è in ferie e volevo.un consiglio. Mi capita ultimamente che di sera quando passeggio avverto dei dolori, anche abbastanza forti, nel basso ventre. Però solo quando cammino, a casa nulla. Anche se esco di pomeriggio nulla, solo di sera. Cosa potrebbe essere?
Buongiorno, la sera cambia l'assetto ormonale e in caso di affaticamento è il momento in cui compaiono i sintomi. L'affaticamento scatena ormoni differenti rispetto alla normalità e spesso compaiono sintomi come di contrazioni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, potrebbe trattarsi di un fisiologico stiramento del legamento rotondo, dovuto alla crescita uterina abbinato anche alla stanchezza della giornata.
Cerchi di rallentare, riposare qualora compaia il dolore e si mantenga ben idratata.
Se i dolori diventano forti, regolari o associati a perdite ovviamente meglio fare un controllo.
Da come descrive sembra però tutto compatibile a fastidi di accrescimento e affaticamento.
Un caro saluto,
Giulia Protti

I dolori che senti al basso ventre mentre cammini la sera sono piuttosto comuni durante la gravidanza, soprattutto attorno alla 22ª settimana. Con il passare dei mesi, l’utero cresce e pesa di più e questo può creare una sensazione di tensione o tiramento nei legamenti e nei muscoli pelvici che si manifesta soprattutto quando sei stanca o hai passato la giornata in piedi. Il fatto che il dolore compaia solo camminando e scompaia quando ti fermi è un buon segno.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.