Salve sono Alfredo ho 28 anni sono Alto 186 cm e peso 84 kg permetto che pratico Sport a livello qua

1 risposte
Salve sono Alfredo ho 28 anni sono Alto 186 cm e peso 84 kg permetto che pratico Sport a livello quasi agonistico essendo un arbitro di calcio nel campionato di eccellenza da quasi un anno soffro di debolezza fisica generale,acufeni fotosensibilità infiammazione alla gola stato confusionale e prurito in 2 3 episodi ho avuto un mancamento e palpitazioni ma senza svenire.
In quest'anno sono stato dalla otorinolaringoiatria o eseguito recentemente un eco cardiogramma elettrocardiogramma anche quello sotto sforzo, eco Doppler delle arterie renali e diverse analisi del sangue.
Senza riscontrare nulla se non una pressione arteriosa alta 150 Max min 100 in seguito all'ultimo mancamento (i mancamenti seguono sempre pranzi abbondanti con eccesso di insaccati o birra) in più mi è stata monitorata la pressione per un giorno rilevando picchi di 180 la notte il cardiologo mi ha prescritto un farmaco zanti press 30mg da prendere la sera.
Ma la sintomatologia è più o meno la stessa.
Tempo fa di mia sponte feci un check delle IgE essendo un soggetto allergico(acari e pelo del gatto)fin dalla tenera età riscontrando un valore di 2150 e il range indicato normale va da 0 a 150.
Volevo chiedervi che visite ha senso fare? Ho grossa fiducia nella scienza ma da circa un anno mi trovo in un Limbo avendo inciso ciò fortemente sulla mia salute e sul mio rendimento fisico modificando la mia vita sociale, a settembre dovrei discutere la tesi magistrale in giurisprudenza ma non riesco a concentrarmi chiedo un vostro gentile aiuto.
Cordialmente.
Buongiorno Alfredo l'ideale sarebbe eseguire una visita allergologica dove viene valutata la presenza di queste IgE, si giunge ad un "contesto clinico" ed eventualmente si richiedono degli esami sia ematochimici che strumentali per inquadrare un po' meglio la situazione. Spero sia stata di aiuto. Buona giornata