Salve sono affetta da parodontite, già un dente è andato via ed adesso altri due si muovono, uno a

8 risposte
Salve
sono affetta da parodontite, già un dente è andato via ed adesso altri due si muovono, uno addirittura emana pus.
Sono in cura ed effettuano periodici raschiature ma non vedo miglioramenti.
Mi hanno suggerito di fare il trattamento con laser ( LANAP ) ma sono indecisa anche perchè non conosco il costo.
Cosa mi suggerite?
Grazie
A parte raschiamenti (come li chiama lei ) terapia antibiotica? Lei è fumatore ? Diabetico? Altri fattori predisponenti? Protesi incongrue, denti mancanti ,scarsa igiene? Come si fa a suggerire qualcosa senza un quadro clinico chiaro?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Senza una visita accurata ed una ortopanoramica non si può dire molto...
Se vuole la visito gratuitamente.
Il mio studio e' specializzato in parodontologia se vuole venire a fare una visita saro' lieto di farle una diagnosi
saluti, se ha perso un dente e qualcun altro presenta pus la sua parodontite verosimilmente ha un carattere evolutivo che deve essere studiato attentamente. certamente non guarisce, ma può passare periodi di quiescenza e di acuzie. il trattamento iniziale (levigatura) spesso non è sufficiente , specie se le tasche superano la profondità di 5 mm, limite oltre il quale il trattamento manuale non garantisce una levigatura accurata delle radici. pertanto si ricorre a terapie di secondo livello, quali interventi chirurgici di vario tipo. ma per fare questo è neces
sario un inquadramento globale del suo stato orale, se fuma, se la sua igiene orale è sufficiente, se usa bene i presidi per igiene orale, se ha altre malattie concomitanti, se ha abitudini voluttuarie dannose. cerchi nel sito della sidp ( se il suo dentista non ha le competenze) un dentista vicino a lei e gli si affidi. lasci perdere i suggerimenti di incompetenti: il laser non cura la parodontite. tuttalpiù può coadiuvare le altre tarapie classiche. saluti
Buongiorno , immagino che sia affetta da parodontite, ma l'uso o meno del laser va valutato a seguito di una visita . I gradi di parodontite sono 4 ed in base al giudizio si eseguirà il trattamento idoneo.
Mi auguro di essere stato di suo aiuto e colgo l0ccasione per porgerLe distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Laser terapia - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
La soluzione non è sempre il laser. E' comunque impossibile valutare la sua situazione senza una visita approfondita, un sondaggio e una radiografia.
Salve, sarebbe opportuno fare una visita gratuita con valutazione della situazione parodontale seguita da un esame radiografico ed anamnesi in modo da formulare un quadro clinico completo. In seguito, il percorso terapeutico migliore da intraprendere. Cordiali saluti, Dott.ssa Evelyna Gilante
Salve,
capisco che la gestione della parodontite possa essere impegnativa, soprattutto quando si affrontano sintomi come il movimento dei denti e la secrezione di pus. Il trattamento con LANAP (Laser Assisted New Attachment Procedure) rappresenta un'opzione innovativa nel trattamento della parodontite. Questo metodo, meno invasivo rispetto alle tecniche tradizionali, utilizza un laser per rimuovere il tessuto parodontale malato e stimolare la rigenerazione.

I risultati del trattamento LANAP possono variare da paziente a paziente, ma spesso è considerato efficace. Tuttavia, il costo di tale trattamento può variare notevolmente a seconda della clinica e dell'entità del trattamento necessario.

Dato il suo attuale stato di salute orale, il LANAP potrebbe essere una scelta da considerare attentamente. Consiglio vivamente di discutere questa opzione con il suo parodontologo. Potrebbe anche essere utile ottenere una seconda opinione da un altro esperto in parodontologia, per valutare tutte le opzioni disponibili e scegliere il trattamento più adatto alle sue esigenze specifiche.
Cordialmente,
Dr Francesco Romano

Esperti

Irene Mosca

Irene Mosca

Dentista

Volterra

Maurizio Marsico

Maurizio Marsico

Dentista, Chirurgo maxillo facciale

Pescara

Fabio Galli

Fabio Galli

Dentista, Medico di medicina generale

Monza

Paolo Arduini

Paolo Arduini

Dentista

Roma

Giuseppe Cicero

Giuseppe Cicero

Dentista, Ortodontista, Chirurgo maxillo facciale

Roma

Antonio Di Mauro

Antonio Di Mauro

Dentista

Catania

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 35 domande su Parodontite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.