Salve.Sono a Milano da 20 giorni e ho effettuato 4 visite e una a Firenze.Nelle varie visite porto s

6 risposte
Salve.Sono a Milano da 20 giorni e ho effettuato 4 visite e una a Firenze.Nelle varie visite porto sempre il full endorale effettuato presso un centro radiografico a luglio.Ho effettuato questo esame perche' a ogni visita i vari medici trovavano carie nuove nonostante la mia perfetta igiene orale e le detartrasi recenti.Il mio dentista mi otturo' una carie interdentale minuscola spingendola con il dito non usando ne' diga di gomma ne' una matrice ne' usando la striscia abrasiva a fine lavoro.Per mesi ho avuto bruciori gengivali e fastidi quando bevevo o mangiavo,ho parlato di questo problema a vari medici ma nessuno ha risolto il problema.Dall'rx e' evidente la presenza di composito verticalmente lungo l'asse del dente sia sul canino che premolare dove non ho mai avuto carie.Ho attenuato i sintomi acquistando delle strisce abrasive ma non posso rimuovere completamente questo composito tanto meno lucidarlo visto che e' ruvido al contatto con la lingua.Esiste qualcuno a Milano che mi possa eliminare questo composito e mi faccia una rx endorale prima e dopo il lavoro?.Premetto che non sono residente a Milano ma ospite di parenti e sono salito dal sud appositamente per sistemare i vari problemi dentali ma alcuni dentisti si rifiutano di curarmi consigliandomi di ritornare al sud ma dopo devitalizzazioni effettuate senza prima effettuare una rx endorale,protesi corte e di forma errata,diagnosi di tasche parodontali contrastanti,senso di stupore se chiedo l'uso della diga per le otturazioni in composito mi chiedo davvero se devo andare a Lourdes..Cerco un dentista non troppo anziano ma nemmeno troppo giovane e non troppo caro perche' non e' colpa mia quello che e' successo ma semplicemente negligenza.Grazie
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
partendo dal precisare che la professione del dentista è tra quelle definite "intellettuali" per cui l'età è un valore aggiunto di esperienza e preparazione.
Detto questo ,i problemi che lei lamenta sembrerebbero di banale risoluzione (naturalmente la si deve visitare)....Rimodellare una otturazione o ,al peggio, rifarla è 'ABC di qualunque dentista.....Sul tema sud nord non apro discussioni .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
certamente a milano ci sono centinaia di dentisti in grado di risolvere il suo problema.
suona un pò strana la sua richiesta : ' .Cerco un dentista non troppo anziano ma nemmeno troppo giovane e non troppo caro' .
Si affidi con fiducia ad un serio professionista ,tenendo presente che la professionalità e la qualità hanno dei costi!!!!
Prof. Massimo Pasi
Dentista, Ortodontista, Chirurgo maxillo facciale
Milano
Tralasciando la discussione nord-sud nella quale non voglio entrare, concordo con i miei colleghi che le hanno risposto precedentemente. Il suo problema potrebbe essere risolvibile in modo abbastanza semplice, ma non si basi sull'età né soprattutto sui prezzi in ambito medico, cerchi solo la professionalità e vedrà che non avrà più problemi simili.
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno , mi ritengo idoneo per visitarla e risolvere la sua problematica .

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Spiacente sono a Roma, e sono pure giovane.
Buongiorno, se fosse comodo (siamo raggiungibili facilmente anche in metropolitana), possiamo valutare insieme la Sua situazione e porvi rimedio. A disposizione per ogni eventuale chiarimento. Saluti.

Esperti

Annalisa Marino

Annalisa Marino

Dentista, Ortodontista, Igienista dentale

Alessandria

Prenota ora
Ortodonzia D&A

Ortodonzia D&A

Ortodontista

Cremona

Prenota ora
Giulia Boschi

Giulia Boschi

Dentista

Treviglio

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 28 domande su otturazione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.