Salve sono 80 gg che sono stato trattato con tecnica rezum , prima di farlo ho parlato a lungo con i

Salve sono 80 gg che sono stato trattato con tecnica rezum , prima di farlo ho parlato a lungo con il medico che me lo ha fattonla cosa che ho chiesto specificamente e se si preservata l eiaculazione mi sono state date ampie rassicurazioni. A oggi mi ritrovo con eiaculazione retrograda e dico retrograda x che ho fatto esame delle urine e ci sta presenza di spermatozoi. La cosa che mi ha fatto arrabbiare visto che mi sono sentito più volte con il medico che mi ha fatto l intervento e nn sapendo più che dire mi ha detto di assumere delle gocce , mi sono informato che gocce erano e sono stato informato che sono psicofarmaci. Sto male psicologicamente x che sono certo che non ritornerò più come prima . Cosa mi consigliate di fare? Se uno specialista mi può rispondere grazie

2 risposte


Non ci dice se quel chirurgo abbia sottoscritto un documento in cui definiva tutta quella certezza, ma certo è che le ha minimizzato il problema e potrebbe doverne rispondere in sede civile. Inutile che assuma psicofarmaci... si rilassi e se ne faccia una ragione, sperando almeno che abbia risolto il problema della dimensione prostatica e della minzione. Sarà in ogni caso utile che un buon andrologo la riveda ed esegua i dovuti esami per definire il suo quadro genitale e generale.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buonasera. Inutile assumere psicofarmaci. La presenza di spermatozoi nell'esame delle urine può essere un reperto occasionale, tuttavia è opportuno capire se dopo un rapporto ha o meno eiaculazione retrograda. Potrebbe passare un pò più di tempo affinchè la situazione si ripristini. Stia tranquillo

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.