Salve, sono 4 giorni che avverto un oppressione costante al petto mescolata a micro dolorini pungent

1 risposte
Salve, sono 4 giorni che avverto un oppressione costante al petto mescolata a micro dolorini pungenti ma non invasivi alla schiena e al cuore, sono tendenzialmente ansioso ma ultimamente non sono agitato, è una percezione continua che non cambia a seconda di rilassamento o attività motoria, rimane sempre costante (ho provato a verificare se aumenta correndo) appena mi sveglio e durante il sonno non lo avverto, inizio ad avvertirlo dopo 5 minuti che sono sveglio, e lo avverto in particolar modo prima di dormire, è possibile che sia ansia considerando che non sono agitato? Se si come può l'ansia condizionarmi al punto tale da farmi provare queste sensazioni fisiche? Sto aspettando per la visita cardiologica ma nel contempo volevo chiedere a voi qualche spiegazione, perchè sembra un incubo, non riesco a spostare la mia attenzione totalmente su altro e anche se penso ad altro una parte della mia mente è costantemente focalizzata su questo fastidio..grazie per l'attenzione
la sintomatologia descritta è poco suggestiva per un'origine cardiaca, ma va contestualizzata in un ambito clinico, che non posso definire in quanto mi mancano elementi essenziali (età, valori pressori arteriosi, famigliarità, colesterolemia,ecc)