Salve sono 4/5 anni che faccio il botox ogni 6 mesi ( alcune volte ho saltato la scadenza semestrale
6
risposte
Salve sono 4/5 anni che faccio il botox ogni 6 mesi ( alcune volte ho saltato la scadenza semestrale allungando un pochino i tempi tra un'applicazione e l'altra) sono una donna di 49 anni, botox effettuato sempre dallo stesso medico. Non ho mai sofferto di particolari mal di testa prima del botox, giusto qualche mal di testa un paio di giorni prima del ciclo. Sin dalla prima applicazione di botox sono sopraggiunti questi mal di testa. Via via sempre più presenti durante gli ultimi anni. Il mal di testa non si presentava dopo l'applicazione ma dopo una 15ina di gg proprio quando il prodotto iniziava a fare effetto. Mal di testa concentrato sulla parte frontale. Tra l'altro le ultime due applicazioni di botox hanno avuto un effetto estetico che è durato poco più di un mese, mentre l'effetto di muscoli tirati e fermi è durato circa 5 mesi. I mal di testa puntualmente sparivano con lo svanire del botox, quando tornava la mimica. Avrei dovuto rifare il botox a maggio ma a causa della paura mal di testa e del sospetto che venissero scatenati dal botox, ho voluto far passare un po' di tempo ed effettivamente negli ultimi 3 mesi
non ho più avuto un mal di testa. La mia domanda è può il botulino causare mal di testa non gravi, ma molto fastidiosi durante i mesi centrali e di maggiore effetto della tossina ? Può essere scatenato da una mia particolare sensibilità al prodotto ( vistabsex) o questa cosa può dipendere anche dall'operatore? Grazie mille ad oggi non ho più mal di testa.
M
non ho più avuto un mal di testa. La mia domanda è può il botulino causare mal di testa non gravi, ma molto fastidiosi durante i mesi centrali e di maggiore effetto della tossina ? Può essere scatenato da una mia particolare sensibilità al prodotto ( vistabsex) o questa cosa può dipendere anche dall'operatore? Grazie mille ad oggi non ho più mal di testa.
M
Può intanto provare ad usare un prodotto diverso
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno quello che lei riferisce può capitare anche con altri tipi di botox in genere non dura molto e non è intenso ma non dipende dall'operatore è una sua predisposizione
Buongiorno, si, il botox può dare mal di testa è uno degli effetti collaterali più comuni,non dipende dall'operatore, ma il dosaggio potrebbe influire, quindi potrebbe chiedere di fare meno unità.
Il botulino può causare mal di testa in rari casi, probabilmente legati a una sensibilità individuale o alla tecnica di somministrazione. Nel suo caso, la comparsa di mal di testa dopo 15 giorni e la loro scomparsa con la fine dell’effetto suggeriscono una correlazione. È importante informare il medico, valutare la tecnica e la dose, e considerare una modifica del trattamento.
Gentilissima, si, il trattamento con tossina botulinica può in alcuni casi causare cefalee transitorie, anche se questo effetto collaterale non è tra i più comuni. Di solito è più comune che si verifichino nei primi giorni dopo l'infiltrazione, ma in alcune persone – come sembra essere il suo caso – i sintomi compaiono in fase più tardiva, quando il prodotto comincia ad agire sui muscoli modificando quindi la contrazione e la dinamica della muscolatura facciale; può succedere che modificando la contrazione insorgano degli squilibri tra la muscolatura e che si vengano a creare cefalee. La localizzazione frontale è tipica perchè si va ad agire sui corrugatori e sul muscolo frontale. Quello che è davvero importante notare è il fatto che i mal di testa spariscano con la fine dell'effetto della tossina e che siano assenti da quando ha sospeso i trattamenti. Se desidera proseguire nei trattamenti sarebbe il caso di valutare punti di iniezione diversi, un'eventuale altra tossina oppure un dosaggio ridotto.
Gentile, la cefalea è uno degli effetti collaterali più frequenti del trattamento della fronte con tossina botulinica. E' normalissimo che insorga durante il primo mese, piuttosto raro che persista per l'intera durata dell'effetto. Il suo sistema nervoso non sembra proprio volersi adeguare alla modulazione della mimica frontale. Credo sia una sua particolare sensibilità e dubito fortemente che l'operatore possa giocare un ruolo su questo effetto collaterale. Vista anche la fisiologica assuefazione a Vistabex, le suggerisco comunque di provare a cambiare molecola, e se il suo operatore non è disposto a cambiarla, cambi operatore. Il botox è una delle procedure più semplici in medicina estetica. Cordialità
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.