Salve, sono 2 mesi che ho notato dei cambiamenti in me. La fame molto aumentata che oscilla in mome

2 risposte
Salve, sono 2 mesi che ho notato dei cambiamenti in me.
La fame molto aumentata che oscilla in momenti in cui la fame è pochissima o non ce l'ho proprio
Cambi nel sonno, per via della fibromialgia mi sento sempre stanca, ma nonostante la stanchezza pesantissima e i costanti mal di testa di tutti i giorni, mi metto a letto la sera e mi ci vuole davvero tanto per addormentarmi finendo per dormire poco.
Avvolte ho reazioni istintive, di impulso conseguenti alle emozioni soprattutto negative che mi portano a muovermi in maniera che faccio agitare o arrabbiare gli altri oppure che poi stanno male e il tutto senza volerlo davvero
Da due mesi ho un cambio di umore che il 90% delle volte è senza motivo repentino nel corso della giornata perció passo piú volte da rabbia, depressione ed euforia vera e propria.
Avvolte invece passo anche una settimana in depressione costante (senza motivo apparente) dopodiché o passo un intera giornata in stra euforia e quindi non riesco in nessun modo a stare ferma
Oppure mi ritornano le oscillazioni tra le varie emozioni e non è un qualcosa dipeso da me.
Avvolte con la rabbia divento incontrollabile e tendo ad avere atti aggressivi
Es. Se sono furiosa o avvolte anche se non lo sono e il mio cane fa qualcosa magari anche sciocca che mi fa arrabbiare ho come una reazione esagerata alla cosa e potrei in quel momento dare uno schiaffo bello forte al cane senza rendermi conto in quel momento di quel che sto facendo ma poi dopo me ne rendo conto e sto male per quello che ho fatto e riempio di coccole il mio cane scusandomi.
Ma è qualcosa che non riesco a controllare
Il 90% delle volte quando sono arrabbiata o depressa me la prendo con me stessa o mi punisco o sfogo contro me la mia rabbia e mi taglio
Quel dolore_bruciore in un qual modo un pó mi calma
Se accade qualcosa o se senza motivo mi prende la depressione ci posso stare anche per molto tempo e non posso farci nulla
Perché è come se non dipendesse da me
Se dico depressione e non tristezza è perché già ci sono stata in depressione diagnosticata mi dà specialisti e quindi so riconoscere in me quando è depressione e quando è tristezza
Nessuno nemmeno la psicologa da cui andavo ha saputo darmi risposta o spiegarmi cosa mi stia succedendo
Spero che voi possiate aiutarmi a capire
Al di là del fatto che penso alla morte tutti i giorni che vorrei morire e ho in mente la cosa pianificata ma non per ora
Avvolte mi capita di avere un intensa euforia quindi ridere, cantare ballare sentirmi potente nel poter fare qualunque cosa, sentendo allo stesso tempo nella mia testa pensieri sulla morte o tristi
Per esempio una sera ero nel letto che piangevo a dirotto disperata peró nello stesso tempo non stavo un secondo ferma e dicevo voglio morire ridendo anche se le lacrime scendevano peggio delle cascate
Considerando il quadro che descrive ( immagino sia anche incompleto), è necessario che lei si affidi con fiducia sia ad uno specialista psichiatra che ad uno psicoterapeuta. Cordiali Saluti

Dal 2016 (ACR, 2016) per fare diagnosi di fibromialgia occorre presentare depressione e ansia, essendo manifestazioni che si accompagnano ai disturbi del sonno, stanchezza e dolore diffuso tipiche manifestazioni della fibromialgia. E' possibile identificare bene sia il tipo di depressione (può presentarsi con vari quadri clinici e necessita quindi di trattamenti differenti) che la percezione del dolore attraverso indagini psicofisiche. Oltre a trattamenti farmacologici, vi sono piante che funzionano molto bene e percorsi di medicina integrata