salve,son stato operato venerdì al legamento crociato anteriore,me lo hanno ricostruito togliendomel

3 risposte
salve,son stato operato venerdì al legamento crociato anteriore,me lo hanno ricostruito togliendomelo da sotto al ginocchio,una volta tornato a casa,dato che mi son svegliato mentre dormivo con la gamba fuori dal letto penzolante lateralmente quindi usava il nuovo legamento e avevo molto dolore,potrebbe essersi allentato il nuovo legamento?
è successa una cosa peggio stamattina,una stampella sulla piastrella umida mi ha fatto scivolare la gamba operata di 15 cm lateralmente,potrebbe essersi allentato o tolto il nuovo legamento?
attendo con ansia le vostre risposte,
grazie mille.
Buonasera. Dato che ci sono strati due piccoli "traumi", la cosa migliore è parlarne col chirurgo che l'ha operata, in modo tale che possa valutare il ginocchio e sicuramente darLe risposte più accurate. Detto questo, è comunque vero che un legamento, per quanto ricostruito da pochi giorni, ha una certa stabilità e non è così semplice lesionarlo. Se è stato operato venerdì scorso, ipotizzo che nei prossimi giorni verrà rivalutato per la 1° medicazione: in quell'occasione esponga quello che è successo al chirurgo, così da dare più informazioni possibili.
Cordiali saluti
Dr Giovanni Longoni

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La mobilizzazione precoce di un neoLCA è un evento macroscopico che si accompagna a segni e sintomi non trascurabili e, normalmente, richiede un trauma di una certa importanza. Dalla sua descrizione non si riesce a capire se è stato utilizzato il tendine rotuleo e i tendini semitendinoso e gracile per la ricostruzione e soprattutto i mezzi di fissazione. Questi dati possono essere desunti dalla cartella clinica.
Ciò premesso in occasione del primo controllo sarà sufficiente saggiare la stabilità del ginocchio con alcune specifiche manovre per poterle dare una risposta.
Cordiali saluti
buongiorno , concordo con i miei colleghi , visto il poco tempo intercorso dall' intervento la cosa migliore è contattare il suo chirurgo per una valutazione

Esperti

Gianluca Martini

Gianluca Martini

Ortopedico

Cisterna di Latina

Prenota ora
Paolo Scarso

Paolo Scarso

Ortopedico, Chirurgo, Medico certificatore

Nettuno

Prenota ora
Alberto Ventura

Alberto Ventura

Ortopedico

Milano

Francesco Martinelli

Francesco Martinelli

Ortopedico, Chirurgo

Latina

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 691 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.