salve solo una semplice domanda alla quale non riesco a darmi rispostamangio tutto a colazione pra

4 risposte
salve solo una semplice domanda alla quale non riesco a darmi risposta
mangio tutto a colazione pranzo o cena ,qualsiasi alimento nessun problema.
esco da un diabete gestazionale curato semplicemente con alimentazione sono a 2 mesi dopo il parto
E' rimasto solo un problema : La pizza!!
la focaccia fatta a casa nessun problema, dolci nessun problema , pasta ecc nessun problema
la PIZZA in pizzeria dopo controllo glicemia dopo 2 ore mi sale a 180 il valore
in tutti gli altri casi con qualsiasi altro alimento nessun problema anche dopo pasti abbondanti comunque dopo 2 ore il valore non super mai più di 130
allora la domanda è può essere diabete SOLO perché dopo la pizza si alza il valore della glicemia oppure è un'altra cosa??
controllo glicemia con stick e macchinetta quotidiano
controllo glicemia al prelievo sangue mattutino valore : 76

grazie
Buongiorno. Il consiglio è, così come consigliato dalle nostre linee guida, di eseguire un test da carico orale di glucosio (75 gr). Lo esibisca al centro diabetologico che l ha seguita durante a gravidanza ed eviti di eseguire controlli domiciliari ossessivi della glicemia che, oltre a generare ansia, non sono diagnostici.
Auguri!

Sono d'accordo con il collega Consoli. Comunque esegua anche una emoglobina glicata fra qualche mese, continui dieta ed incrementi l'attività fisica. In ogni caso lei è un soggetto a rischio per diabete .
Un controllo sistematico della glicemia non è consigliato in questi casi, più che altro vale la pena indagare anche lo stile di vita e le complessive abitudini alimentari oltre alla possibile esecuzione di una curva da carico e/o di una emoglobina glicata. Saluti
signora buongiorno si sottoponga ad una curva da carico orale di glucosio con relativa curva insulinemica per chiarire il problema definitivamente