Salve, soffro di geloni e fenomeno di Raynaud. Ho fatto esami specifici per escludere malattie aut
1
risposte
Salve,
soffro di geloni e fenomeno di Raynaud. Ho fatto esami specifici per escludere malattie autoimmuni, e altri esami come ecodoppler e capillaroscopia. Nonostante la terapia farmacologica per la protezione dei capillari, la mia mano destra soprattutto e i piedi restano molto reattivi tutto l'anno al minimo sbalzo di temperatura. La mano non torna snella come prima. Inoltre ho sempre le unghie che crescono deformate, segno forse un danno alla matrice ungueale. Ho chiesto al medico reumatologo e dice che è scollegato dal problema al microcircolo. Tuttavia la deformazione delle unghie interessa la mano destra e i piedi, la sinistra per qualche motivo non ha subito nulla. La terapia mi ha aiutato a ridurre la gravità dei geloni, perché quando è iniziato tutto avevo dita nere e doloranti. Vorrei capire che altro poter far per tornare ad avere la mano non più gonfia e unghie deformate. Non sto assumendo integratori perché non so siano utili in questo caso. Non uso al momento creme per piedi e mani ma in inverno con i geloni attivi ho applicato un antinfiammatorio topico. Forse è utile continuarlo anche nei mesi più caldi? Questa mano è un continuo gonfia e sgonfia e cambi di colore.
Ringrazio in anticipo
soffro di geloni e fenomeno di Raynaud. Ho fatto esami specifici per escludere malattie autoimmuni, e altri esami come ecodoppler e capillaroscopia. Nonostante la terapia farmacologica per la protezione dei capillari, la mia mano destra soprattutto e i piedi restano molto reattivi tutto l'anno al minimo sbalzo di temperatura. La mano non torna snella come prima. Inoltre ho sempre le unghie che crescono deformate, segno forse un danno alla matrice ungueale. Ho chiesto al medico reumatologo e dice che è scollegato dal problema al microcircolo. Tuttavia la deformazione delle unghie interessa la mano destra e i piedi, la sinistra per qualche motivo non ha subito nulla. La terapia mi ha aiutato a ridurre la gravità dei geloni, perché quando è iniziato tutto avevo dita nere e doloranti. Vorrei capire che altro poter far per tornare ad avere la mano non più gonfia e unghie deformate. Non sto assumendo integratori perché non so siano utili in questo caso. Non uso al momento creme per piedi e mani ma in inverno con i geloni attivi ho applicato un antinfiammatorio topico. Forse è utile continuarlo anche nei mesi più caldi? Questa mano è un continuo gonfia e sgonfia e cambi di colore.
Ringrazio in anticipo
buon pomeriggio, va fatta terapia sia orale che locale con crema e purtroppo la maggior parte dei farmaci sono integratori ma questo non vuol dire che un buon piano terapeutico non possa essere utile per lei. Non c'è al momento una cura definitiva ma sicuramente può essere aiutata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Salve soffro di geloni alle mani si manifestano ogni anno da sempre, gonfiore prurito e poi finiscono con delle profonde ferite che lasciano i segni! .. Prisma e creme al cortisone ecc, ma niente da fare per il dolore prendo un oky che allievi il dolore almeno per un po' di tempo. Cosa mi consigliate?…
- È da tanti anni che soffro di geloni alle mani ,piedi,naso che si trasformano in piaghe sanguinanti e dolorose,ma la cosa che mi spaventa di più è che i miei arti subiscono una forma di vero e proprio congelamento. Che ne pensate?
- Salve,questo è il terzo anno che soffro di geloni alle mani. Ho provato varie creme e l'anno scorso il dermatologo mi prescrisse Prisma cpr, ma ciò nonostante escono sempre tanti gonfi e dolorosi. È il caso di fare esami più approfonditi? Se si quali? Grazie
- Soffro di geloni ai piedi da 2 anni circa. Quest’anno mi hanno prescritto le Prisma che non stanno dando risultati ( continuano a venitemi geloni). Preciso che passo molto tempo in montagna al freddo ma utilizzo sempre calzature adatte. Cos'altro potrei fare?
- ho geloni solo alla mano sinistra e non sono stata al gelo
- Mi è stato prescritto Vessel una volta al giorno da assumere subito dopo pranzo per geloni ai piedi. Ritiene sia una cura sufficiente? Grazie.
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 6 domande su Gelone
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.