Salve, soffro di epicondilite al braccio destro iniziata a febbraio 2022 e peggiorata in seguito a e

1 risposte
Salve, soffro di epicondilite al braccio destro iniziata a febbraio 2022 e peggiorata in seguito a esercizi di pesi in palestra. A marzo e poi per i mesi a seguire ho iniziato varie fisioterapie di Tecar, crioterapia, 5 onde d’urto, laser YAG, varie sedute manuali per cervicale e plesso brachiale, oltre a due infiltrazioni di kenacort e lidocaina sottocutanee nella parte superiore del gomito. La prima ecografia fatta ad aprile evidenziava una tendinite interstiziale con versamento articolare, ma già a luglio, in seguito a tutte le terapie di cui sopra, una RM rivelava la assenza di alterazioni tendinee e soltanto una lieve infiammazione ancora persistente. Tuttavia sono passati quasi tre mesi dalla RM e, pur tenendo il braccio a riposo, a tutt’oggi avverto ancora disagio e dolore soprattutto quando cerco di sollevare anche solo 1kg a braccio esteso. L’ortopedico mi ha prescritto ancora 5 onde d’urto e 10 laser yag, ma a questo punto io comincio a dubitare che mai guarirò.. la mia domanda è: se la RM ha evidenziato la assenza di alterazioni tendinee e quindi di importanti patologie a carico di tendini e legamenti del braccio, perché questa leggera infiammazione non guarisce nonostante i mesi che continuano a passare, senza che ci sia una svolta? Grazie dell’attenzione.
Buongiorno,
non bisogna fossilizzarsi in questi casi sui "referti" ma sulla clinica. Se ha dolore, vuol dire che l'epicondilite CRONICA è ancora lì, indipendentemente da ciò che è scritto sul referto.
Esistono altre terapie, che vanno discusse con il collega ortopedico, che vanno dalle infiltrazioni con PRP alla chirurgia nei casi più resistenti.
Cordiali Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giuseppe Ventura

Giuseppe Ventura

Fisiatra

Verbania

Arianna Zanazzi

Arianna Zanazzi

Agopuntore

Modena

Iolanda Di Donato

Iolanda Di Donato

Fisiatra

Cercola

Silena Vaccaro

Silena Vaccaro

Osteopata, Terapista del dolore, Terapeuta

Milano

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Maurizio Tosca

Maurizio Tosca

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 52 domande su Gomito del tennista (epicondilite)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.