Salve, soffro di emicrania con aura da 11 anni, gli episodi nel tempo hanno cambiato frequenza e int

1 risposte
Salve, soffro di emicrania con aura da 11 anni, gli episodi nel tempo hanno cambiato frequenza e intensità, inizialmente circa due volte l'anno con forte dolore, poi si sono intensificati molto a circa uno al mese e da un paio di anni circa un episodio ogni 2 mesi. Ho fatto una risonanza magnetica e una visita neurologica circa 6 anni fa senza alcun riscontro. Soffro anche di mal di testa molto frequenti. È da un paio di anni che il mio rendimento all'università è drasticamente peggiorato ed è stato innescato dalla mia sensazione di non essere più come prima a livello cognitivo, ho problemi di memoria e mi ci vuole molto per capire le cose e per esprimermi bene, non riesco praticamente mai ad essere concentrata su quello che sto facendo, cose che prima riuscivo a fare senza problemi. Tutto questo mi ha generato un crollo totale dell'autostima, forte ansia che continua tuttora e un periodo di depressione. Ho paura di avere qualcosa che non va, vorrei andare da un neurologo, ma vorrei che fosse un incontro fruttuoso perché non posso pagare più visite né usufruire del pubblico per altre questioni. Dunque , prima di andare, quali esami sarebbe opportuno fare e portare alla visita in modo da farli leggere?
Buongiorno le consiglio di recarsi Peppino un centro dedicato all cefalea, portando in visione l’ultima Rm che ha eseguito e tenendo un diario della cefalea (lo può trovare su internet o anche app) segnando i diversi tipi di cefalea, la durata, l’intensità ed eventuali fattori scatenanti come cibo, privazione di sonno e ciclo mestruale.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.