Salve, soffro di disturbo ossessivo compulsivo con una forte paura di perdere il controllo ed impazz
Salve, soffro di disturbo ossessivo compulsivo con una forte paura di perdere il controllo ed impazzire. La cosa è peggiorata quando un famigliare, a causa dell’utilizzo scorretto di farmaci (non psicofarmaci) e dell’ossigeno, ha iniziato a delirare. Da lì ho iniziato ad avere pensieri assurdi: e se le persone che mi circondando sono degli alieni, se le cose intorno a me fossero finte etc. Anni fa, mentre ero sdraiata sul letto, mi è sembrato di sentire una voce chiamare il mio nome, da lì ho temuto di star perdendo la ragione e convinta che si trattasse di un’allucinazione, ho continuato a sentire questa voce per mesi nella testa. Ora sta succedendo di nuovo, sento una voce nella testa che dice che le persone intorno a me non sono reali, oppure mi insulta (questo perché io penso alle allucinazioni come nei film, tipo Gollum). Considerando che tutto è partito mesi fa, mentre ero a letto, non ricordo se fossi completamente sveglia, ho sentito la voce del mio compagno dire: “non sono io”, da lì ho iniziato a temere che la voce nella testa potesse dirmi di fargli del male. E ora infatti è questo che si sta ri-manifestando. Io non sono sicura al 100% siano allucinazioni, il medico psichiatra ha sempre detto che sono mie ossessioni legate sempre alla forte paura che ho di impazzire. Infatti quando mi distraggo va tutto bene, quando ci ripenso la risento. Sempre in testa. Se penso: “ho paura inizi a dire x”, questo esattamente succede. Ho paura non siano ossessioni ma allucinazioni. Che fare? Grazie.
2 risposte
Buongiorno, le suggerirei di consultare il suo specialista, con cui sono, da quel che è possibile accertare dal suo scritto, d'accordo per quanto riguarda la diagnosi. Cordiali saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Salve, caso ipotetico. Se un paziente presenta un'ansia generalizzata con una forte componente som
Per un disturbo di ansia con componente ossessiva lo psichiatra ha prescritto una cura con Pregabali
A causa di un dispiacere grandissimo in casa mi sono tornati secondo me attacchi di panico.Sto male
Buongiorno. Sono un uomo di 43 anni. Mi curo per la depressione da quando circa 20 anni. Ho provato
Ciao dottori,sono un ragazzo di 23 anni e ho il morbo di crohn da quasi 5 e nell'ultimo anno ho iniz
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

