Salve soffro di depressione ed attacchi di panico prendo samyr lipisom cippralex.....sto sempre p

2 risposte
Salve soffro di depressione ed attacchi di panico prendo samyr lipisom cippralex.....sto sempre peggio ed ho perso 10 kg e faccio impressione... Sono stanca con immensa confusione mentale ed ho fatto altri accertamenti pensando di aver qualche brutta malattia ma non ho niente... Mi sembra d impazzire e che i farmaci mi facciano più male che bene... Ho visto tanti medici e tante altre cure ma continuo a peggiorare e deperire
Dott.ssa Annalisa Giannelli
Psichiatra, Psicoterapeuta
Arezzo
Buonasera, dai sintomi che riferisce deduco che lei soffre di un quadro depressivo di grado importante. Il fatto che abbia intrapreso vari trattamenti senza successo, non vuol dire che non esista una terapia in grado di curarla. Il successo di una terapia dipende dal tipo o dalla combinazione degli psico-farmaci che si prescrivono e soprattutto dall'impiego di dosaggi adeguati (talvolta vengono impiegati dosaggi insufficienti).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Matteo Innocenti
Psichiatra, Psicoterapeuta, Neuropsicologo
Firenze
Buonasera, mi dispiace leggere quanto si sente provata, quando i sintomi persistono nonostante le terapie è davvero comprensibile arrivare a pensare di “impazzire” o che i farmaci peggiorino la situazione. Purtroppo alcune condizioni depressive e ansiose possono richiedere tempo e aggiustamenti progressivi prima di stabilizzarsi, e la perdita di peso con questa intensità merita attenzione da parte del team che la segue. Capisco la stanchezza e la confusione, l’importante è continuare a confrontarsi con gli specialisti per valutare passo dopo passo cosa sta succedendo, senza trarre conclusioni su di sé solo sulla base di questo momento così difficile. Un caro saluto.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.