Salve soffro di ansia e di disturbi del sonno assumo già dei farmaci l'EN per l'ansia due compresse
2
risposte
Salve soffro di ansia e di disturbi del sonno assumo già dei farmaci l'EN per l'ansia due compresse al giorno una al mattino una prima di andare a dormire e una compressa di valdom da 30 mg prima di andare a dormire, il problema è che non riesco a mantenere il sonno mi sveglio ogni ora e mezza mi riaddormento e poi mi risveglio dopo un ora e mezza non riesco a mantenere il sonno ho un sonno spezzato e questo mi crea molto disagio ansia e mi sento sempre stanco volevo chiedere se esiste un farmaco che agisca sull'ansia e che mi faccia dormire regolarmente senza svegliarmi di continuo perché come ho detto prima incide molto sul lavoro sul mio umore sulla mia vita in generale ringrazio anticipatamente.
Esiste, ne esistono molti e ritengo nel suo caso che sia adeguato affrontare il suo disturbo del sonno agendo anche sull'ansia. Risolvendo lo stato d'ansia, anche il sonno migliorerà.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
È verosimile che nel suo caso l’insonnia sia una somatizzazione dell’ansia, pertanto è necessario anzitutto trattare proprio quella. Le benzodiazepine sono dei farmaci sintomatici che andrebbero assunte per brevi periodi di tempo, molto più indicati sono gli antidepressivi.
Ne parli con uno psichiatra.
Ne parli con uno psichiatra.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.