Salve soffro di ansia diventata ingestibile nonostante la psicoterapia. In passato ho usato paroxeti

3 risposte
Salve soffro di ansia diventata ingestibile nonostante la psicoterapia. In passato ho usato paroxetina per due anni senza risoluzione di fondo ( ingrassata, zero libido, umore piatto. Sto usando Lorazepan al bisogno. Faccio yoga, meditazione, ho provato con l agopuntura, la fitoterapia la Riflessuologa. Non so più cosa fare. Potreste darmi un consiglio? Aiuto
Forse occorre sistemare la terapia farmacologica attuale e verificare se la psicoterapia che sta facendo sia utile al suo scopo. Forse la psicoanalisi sarebbe indicata.

Salve, si potrebbe rivalutare l ‘inserimento di un farmaco antidepressivo con azione sull’ansia. I farmaci come il Lorazepam controllano i sintomi sul momento ma non sono “curativi”. Per la gestione dei sintomi ansiosi si potrebbe valutare un percorso di Mindufulness. Una buona psicoterapia può dare ottimi risultati (e anche duraturi) ma sulla lunga distanza
Dopo una valutazione complessiva, si può valutare la possibilità di inserire un trattamento farmacologico diverso dalla paroxetina o consigliarle strategie alternative di gestione dell'ansia.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 120 €