Salve soffro da sempre di stipsi ed evacuazioni incomplete . mi è stato consigliato psyllogel fibra

2 risposte
Salve soffro da sempre di stipsi ed evacuazioni incomplete . mi è stato consigliato psyllogel fibra in bustine posso prenderlo? Perchè ho anche l'ipotiroidismo e sto assumendo eutirox 50 .. Ho letto che in psyllogel ci sono delle sostanze che non farebbero bene alla tiroide e quindi nel mio caso... È possibile? Grazie
Buongiorno, psillogel è solo un integratore di fibre, che tende ad ammorbidire le feci, non è un vero e proprio farmaco e non mi risulta che alteri la funzionalità tiroidea. L'unico consiglio che è fornito sul foglietto illustrativo è di assumere il prodotto almeno due ore prima o due ore dopo l’assunzione degli altri farmaci.
Perchè funzioni bene lo deve associare ad un'adeguata idratazione, cioè, se non ha restrizioni idriche per altre comorbidità, almeno 2 litri al giorno di liquidi (tisane, the, camomilla, acqua, brodi, succhi di frutta).
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. La (?) paziente , sembra accusare sintomi da defecazione ostruita che nella gran parte dei casi è in relazione con un prolasso rettale interno . Da studiare eventualmente con visita proctologica , anoscopia e enterocolpodefecografia ovviamente non escludendo la necessità di una colonscopia. La defecazione può migliorare con l'utilizzo di integratori a base di fibre quali il psillogel o la gomma di guar che non interferiscono assolutamente con la funzionalità tirodea. Naturalmente è necessario bere fino a due litri al giorno . Si possono associare lassativi osmotici come il macrogol.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.