Salve, soffro da sempre di capillari e varici di moderata entità sulle gambe, per predisposizione ge
2
risposte
Salve, soffro da sempre di capillari e varici di moderata entità sulle gambe, per predisposizione genetica. Sintomi: pesantezza e lieve dolore sulle vene alla palpazione, in estate un po' di dolore generale, controllato dal Daflon. Volevo sapere: rappresentano un problema di salute o solo estetico? Conviene toglierle oppure no? Inoltre, avendo una costituzione ginoide, soffro anche di cellulite dai glutei fin sopra al ginocchio. Le due condizioni sono correlate? Cioè la cellulite è causata dalla cattiva circolazione? Chiedo perché si legge tutto ed il contrario di tutto, anche per quanto riguarda le terapie. A tal proposito, esiste, scientificamente, una vera " cura" per la cellulite o dobbiamo rassegnarci?
Grazie a tutti, saluti
Grazie a tutti, saluti
La presenza di capillari agli arti inferiori è già di per sé malattia venosa allo stadio iniziale. Possono essere trattate o meno a discrezione del medico e del paziente a seconda della condizione clinica e della “pericolosità” di questi capillari. La sofferenza vascolare superficiale può dar vita anche a problematiche di “cellulite” e viceversa. Un’unica cura per la cattiva circolazione, cellulite o la chiami come desidera non esiste. Esistono però delle procedure che possono ridurre questo inestetismo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
buonasera , avendo una insufficienza venosa cronica già di stato moderato, togliere le varici vorrebbe dire farle uscire da altre parti. Va fatta una corretta terapia medica. Per quanto riguarda la cellulite, va vista se è realmente cellulite ma le problematiche non sono interconnesse.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.