Salve. Soffro da anni di reflusso sopratutto laringo-faringeo a volte non ne posso piu sopratutto a

1 risposte
Salve.
Soffro da anni di reflusso sopratutto laringo-faringeo a volte non ne posso piu sopratutto adesso che sono in premenopausa.
Premetto che mangio bene non mangio ne dolci ne schifezze ma ho alla gastroscopia ernia iatale e e cardias beante.
Specifico che ho fatto varie visite etc...
➡️volevo sapere Di solito mi consigliano aloe vera e sopratutto marial e mi trovo molto benecon marial tranne da qualche giorno che forse èpiu intenso,volevo pero sapere di questo nuovo prodotto esoxxone se poteva essere meglio oppure è giusto rimanere con marial. (Preciso che gia il medico all'occorrenza mi da riopan ma solo se non risolvo)
➡️Un'ultima domanda volevo sapere se il reflusso puo dare anche un leggero mal di gola (non classico con nruciore ma tipo come se avessi la gola tipo secca e un po dolorante ai lati) xke in piu di 15anni di reflusso non ho mai avuto questo fastidio ed ora sono un po di volte che mi succede piu o meno da natale
(Preciso che ho fatto x altri motivi accurate analisi emocromo ves pcr enzimi eco addome eco tiroide ....tutto nella norma)
Dott. Marco Gitto
Foniatra, Otorino
Carate Brianza
Buona sera,
la faringodinia è uno dei sintomi atipici di reflusso, quindi comuni anche alla diagnosi di reflusso laringofaringeo. Le consiglio di monitorare l'evoluzione del tempo dei sintomi e, se non ha effettuato recentemente (quindi, negli ultimi 12 mesi) una rivalutazione foniatrica o otorinolaringoiatrica, di prenderla considerazione, dopo essersi consultata con il suo medico di medicina generale.

Può capitare in condizioni come la premenopausa che ci sia una modifica della manifestazione clinica del reflusso gasatroesofageo e del reflusso laringofaringeo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.