Salve, soffro da anni di colon irritabile , ernia iatale, esofagite da reflusso,a volte stitichezza

1 risposte
Salve, soffro da anni di colon irritabile , ernia iatale, esofagite da reflusso,a volte stitichezza a volte raramente diarrea. Ho fatto tutti esami colonscopia, risonanzA, sangue occulto,e tutto nella norma colite spastica. Un paio di volte l anno specialmente cambio stagione faccio una curetta: debrum, pantoprazolo, kestine e fermenti lattici e vado avanti bene. A luglio mi ha preso un po' più forte con tanta stitichezza il dott che mi segue mi ha fatto ripetere la cura ancora ad oggi sto facendo aggiungendo normix e levobren alternando a sett .sto molto meglio solo che da quando uso levobren solo 2 sett al mese 10+10 gocce al gg , tanta sonnolenza, stanchezza e niente stimolo sessuale ne orgasmo. Mi sono un po' preoccupato ne ho parlato con il medico e mi ha detto che potrebbe farlo associand olo con il debrum. Io oggi ho sospeso il levobran ho 50 anni voglio rimanere sveglia e avere rapporti normali. Potrebbe il levobran avermi causato questo? Grazie
Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, il principio attivo del Levobren può causare aumento della prolattina e quindi alterazioni ormonali. Il debrum contiene anche una benzodiazepina, che ha effetto ansiolitico ma che con il tempo può dare tolleranza e dipendenza.
Saluti
Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.