Salve, siccome da pochi mesi faccio un lavoro dove sto 9 ore all'impiedi, ho notato dei piccoli capi

1 risposte
Salve, siccome da pochi mesi faccio un lavoro dove sto 9 ore all'impiedi, ho notato dei piccoli capillari alle gambe. C è qualche crema per trattare l inestetismo o prevenire? Grazie
Salve,
la stazione eretta prolungata è uno tra i principali fattori di rischio per la comparsa della temibile malattia varicosa degli arti inferiori.
La comparsa di teleangectasie (capillari) può essere la prima avvisaglia, associata magari a pesantezza, gonfiare e prurito serotini agli arti inferiori.
Le consiglio nel contesto di una visita chirurgica vascolare/angiologica, di eseguire un ecocolordoppler venoso degli arti inferiori, così da definire e indicare la terapia medica più opportuna (ad es terapia elastocompressiva collant o gamberetti).
Nell'attesa in assenza di allergie o altre controindicazioni (ad es la gravidanza) potrebbe assumere Diosmina 1gr/die per 2 mesi e poi ciclicamente nel cambio stagione. Eviti traumi e microtraumi (anche semplice fregamento tra le gambe) e cerchi di muoversi il più possibile durante le ore lavorative (eviti quindi stazione eretta statica).

Cordialmente
Dr Natola Marco