Salve siamo una coppia con infertilità idiopatica siamo riusciti a concepire dopo diversi tentativi

4 risposte
Salve siamo una coppia con infertilità idiopatica siamo riusciti a concepire dopo diversi tentativi con la iui un figlio 3 anni fa ora desideriamo fortemente un altro dopo vari tentativi con la iui siamo passati a effettuare 2 fivet ma senza nessun risultato.ora mi chiedevo dato che siamo riusciti con la iui possiamo riprovare con la iui dopo aver effetuato 2 fivet?premesso che mia moglie ha quasi 35 anni ed io 42.
La IUI è una procedura semplice e senza alcun effetto collaterale, sua moglie può quindi effettuarla di nuovo senza problemi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Prima di eseguire altre iui le consiglio di eseguire eventualmente alcune indagini come la isterosalpingografia. Comunque le può fare tranquillamente. Sono a sua disposizione
Dott. Salvatore Annona
Ginecologo, Ecografista
Napoli
La FIVET ha maggiori probabilità di successo. Poi è possibile fare tutto, ma il dato che la iui sia riuscita una volta non dà garanzia che sia la miglior procedura. Cordiali saluti.
Salve, il successo di una IUI dipende da diversi fattori che riguardano sia il partner maschile che quello femminile. In linea generale è necessario un buon liquido seminale e una paziente giovane e con tube pervie. Pertanto, le consiglio un corretto inquadramento diagnostico di coppia.

Esperti

Marco Mannelli

Marco Mannelli

Ginecologo

Grosseto

Maria Angela Sidoli

Maria Angela Sidoli

Ginecologo

Busseto

Mauro Giovarruscio

Mauro Giovarruscio

Ginecologo

Roma

Valeria Arbizzani

Valeria Arbizzani

Ginecologo

Gaggio Montano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1632 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.