Salve sembra assurdo ma solo da qualche giorno ho scoperto che le vecchie amalgama dentali sono toss

6 risposte
Salve sembra assurdo ma solo da qualche giorno ho scoperto che le vecchie amalgama dentali sono tossiche e addirittura cancerogene
Io ne ho ben 8...da tanti anni...dovrei rimuoverle?
Tenendo presente che nel paese in cui abito non ci sarebbe possibilità di rimozione in completa sicurezza
Le vecchie amalgama possono ,nei soggetti predisposti, essere causa di allergie specifiche al mercurio (quelle più datate anche ad altre componenti metalliche) di certo non cancerogene . Se le ha tenute così tanto senza avere problemi , può dormire sonni tranquilli . Rimane ,comunque , il consiglio di rimuoverle .

Se non sono infiltrate le lascerei li. magari faccia giusto un controllo dal suo dentista. AS
Le conviene comunque farle controllare: se sono integre potrebbe anche lasciarle, se non lo sono deve rimuoverle e sostituirle con otturazioni in composito ( operazione da fare in sicurezza).
Stia tranquillo se sono li da tanto tempo e non le hanno mai dato problemi..se poi sono grandi rimuovendole corre il rischio di dover devitalizzare i denti...può quindi decidere di rimuoverle dopo visita dal suo dentista
Non esistono studi in letteratura che confermano la correlazione tra otturazioni in amalgama e insorgenza di patologie cancerose; esistono evidenze scientifiche tra amalgama e allergie in alcuni soggetti.
La possibilità di sostituirle in sicurezza c’è, in qualsiasi parte del mondo, serve un dentista, un buon aspiratore chirurgico ed una diga di gomma. Ci sono poi i terroristi che le raccontano altre verità, io parlo di dati scientifici provati.
Concordo completamente con il Dr Cambria e purtroppo è vero che tanti " terroristi " per ignoranza o malafede" tendono a spaventare il Paziente.
Mi sembra strano che dalle sue parti non si faccia uso della diga di gomma e di aspiratori chirurgici che garantiscono un isolamento ed aspirazione sufficienti. Il mio consiglio è di rimuovere quelle che non hanno più buoni rapporti con i margini della preparazione , inoltre per quelle più estese preveda di farsi incapsulare i denti che potrebbero andare incontro a fratture