Salve seguo terapia con cymbalta da 60 al giorno alcuni giorni fa al mattino molto presto al buio gu

1 risposte
Salve seguo terapia con cymbalta da 60 al giorno alcuni giorni fa al mattino molto presto al buio guidando ad un semaforo molto lungo e di colore intenso mi è rimasta una macchia verde ovale per alcuni minuti in un occhio facendomi vedere le cose verdi cosa può essere. Tra l altro sono miope e astigmatico grazie
Gentile Paziente,

Il sintomo che descrive è probabilmente legato a un fenomeno noto come immagine residua. Questo effetto si verifica quando i fotorecettori della retina, in particolare i coni responsabili della percezione del colore, vengono temporaneamente saturati dall’esposizione a una luce intensa.
Nel suo caso, il semaforo di colore verde potrebbe aver temporaneamente "affaticato" i coni sensibili a quel colore, causando una post-immagine verde che è rimasta visibile per alcuni minuti, specialmente in condizioni di scarsa illuminazione.
Tuttavia, considerando che assume Cymbalta (duloxetina), va segnalato che alcuni farmaci antidepressivi possono influenzare la percezione visiva, alterando la risposta retinica o la trasmissione dei segnali al cervello.

Spero di esserti stato utile

Dott. Francesco Gelormini

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.