Salve , se si avesse un contrasto femore acetabolare di tipo misto ( 23 anni ) , si potrebbr fare co
Salve , se si avesse un contrasto femore acetabolare di tipo misto ( 23 anni ) , si potrebbr fare comunque tutto finché non si sente dolore? Ad esempio squat e esercizi vari anche com pesi? Sono da evitare più che altro sport più dinamici come basket , calcio , tennis...?
1 risposta
Salve, l'impingement femoro-acetabolare (F.A.I.) di tipo misto è una condizione in cui la testa femorale ed il ciglio acetabolare presentano alterazioni conformazionali per le quali, in determinati movimenti, le due parti entrano in contatto. Si può fare tutto nei limiti del dolore, imparando quali sono i movimenti che lo suscitano e sapendo che traumi ripetuti nell'arco degli anni a carico di queste strutture possono comportare lesioni labrali e/o artrosi dell'anca.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

