Salve, scrivo questa lettera perché per la prima volta nella mia vita mi trovo in uno stato confus

1 risposte
Salve,
scrivo questa lettera perché per la prima volta nella mia vita mi trovo in uno stato confusionale e sono fortemente preoccupato. Io e mia moglie, lei di 34 anni ed io di quasi 35, siamo sposati da 7 anni. Abbiamo 2 splendidi bambini, uno di 5 e l'altro di 1 anno appena compiuto. Qualche giorno fa, a seguito di un ritardo del ciclo mestruale di 15 giorni, abbiamo comprato un Test di Gravidanza ed il risultato ci ha lasciato molto spiazzati perché è stato Positivo. Sinceramente, non ci aspettavamo questo avvenimento perché siamo sempre stati molto attenti alle tempistiche ed alle precauzioni anche se da quello che è emerso può sembrare il contrario. Purtroppo, quello che mi duole fortemente è che la responsabilità di questa circostanza è principalmente la mia poiché l'unico rapporto che abbiamo avuto io e mia moglie senza precauzioni è stato lo scorso 21 Febbraio in acqua, dove sostenevo che le possibilità di rimanere incinta potevano essere lievissime. Invece mi sono sbagliato... Adesso lei è molto arrabbiata con me perché non si sentiva pronta ad affrontare dopo solo un anno un'altra gravidanza ed in più aveva dei progetti lavorativi che adesso andranno scemando. Sono stato un incosciente, lo so, e come sempre mi voglio prendere tutte le responsabilità. Quello che ad oggi mi interessa principalmente è sapere se a livello salutistico lei rischia qualcosa!? Inoltre, tra 3 mesi doveva fare un'ecografia al seno perché doveva eseguire un nuovo controllo appena terminava di allattare, la può fare comunque? Sono fortemente preoccupato anche perché stiamo finendo casa e la situazione economica non è molto rosea. Ho bisogno di un parere e di qualche consiglio perché al momento non ne posso parlare con nessuno. Grazie per il supporto!
Gentile Paziente, se il figlio più piccolo (quello nato un anno fa) è nato da parto naturale non c’è alcun rischio, se è nato da parto cesareo le tempistiche sono comunque accettabili. Quindi direi di stare tranquillo.
L’ecografia mammaria sarebbe meglio non eseguirla in gravidanza o allattamento, ma solo perché si rischia di non poter analizzare adeguatamente le mammelle per via delle modifiche dovute alla gravidanza o all’allattamento, ma se era già io programma io consiglierei di farla comunque (non è rischioso per la gravidanza).
In bocca al lupo!