Salve, scrivo poichè da un pò di tempo mi rendo conto che dopo la doccia su cosce e glutei delle mac

Salve, scrivo poichè da un pò di tempo mi rendo conto che dopo la doccia su cosce e glutei delle macchie rosse (sia piccole che piu ampie) e quindi una vera e propria eruzione cutanea , ampie specialmente zona gluteo, anche se dopo circa mezz'ora scompaiono quasi del tutto. Aggiungo che, non danno ne fastidio ne prurito... Soffro già di pelle secca e quindi utilizzo una crema emolliente "Uriage" due volte al giorno. Utilizzo anche il "Triderm" quando faccio la doccia che è molto delicato.

1 risposta


Buondì ! Da come la racconta sembra trattarsi di orticaria acquagenica, ovvero di orticaria causata dall’acqua. In genere, è un fenomeno che avviene a fine estate, ma le cause sono sconosciute. Può provare a prendere un antistaminico. Saluti dstradini

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.