Salve.Scrivo perché non riesco a capire se il mio é un problema psicologico o fisico.Premetto che ho

8 risposte
Salve.Scrivo perché non riesco a capire se il mio é un problema psicologico o fisico.Premetto che ho sofferto d'ansia a seguito di un evento molto doloroso,la perdita di una persona cara.Ho avuto palpitazioni che andavano e venivano e le ho curate con dei semplici calmanti alle piante.Adesso però succede che,mi sento strana,quando sento i rumori ad esempio li sento meno rispetto a prima.Da mesi mi sento così,sempre in seguito all'ansia.Ho avuto paura di svenire,ma non sono mai svenuta,in seguito a sbandamenti continui,come se tutto girasse o si muovesse.Anche le sensazioni a pelle,quando per esempio ti fanno una carezza,quella sensazione a tatto non la sento più come se sono morta particolarmente in tutti i miei sensi.Sto cercando di essere chiara in tutto ciò che descrivo,ma é difficile farmi capire lo so.Ho anche avuto difficoltà respiratorie,andando all'ospedale non mi hanno detto nulla,ascoltando i miei polmoni e guardando le orecchie.Non so come potrei risolvere il mio problema,sono andata da una psicologa,ma le parlo,e non risolvo nulla.Buona giornata,spero di ricevere dei consigli da prendere in riferimento per questo problema.Grazie
Buongiorno, posso dirLe, a seguito della Sua esplicita e chiara descrizione, che verosimilmente il Suo problema può essere legato anche ad una condizione psicologica alterata. La sfera psicologica gioca un ruolo fondamentale sul regolare equilibrio psico-fisico di una persona, quindi appunto cerchi intanto di seguire la terapia del Suo psicologo. Si faccia forza che tramite percorsi specifici è possibile alleggerire tali condizioni.
Cordiali saluti

Potrebbero essere attacchi di panico, associati a problemi cervicali , dovuti a una postura sbagliata, di difesa conseguenza del lutto..
Buongiorno
Probabilmente le sue difficoltà sono collegate a somatizzazione dell' evento doloroso.
Oltre al supporto psicologico, mi contatti per valutare l'utilizzo della Floriterapia secondo Bach e un intervento manuale integrato per affrontare le suddette somatizzazioni.
Cordiali Saluti
Buonasera, le suggerisco di rivolgersi ed affidarsi ad uno psicologo che l'aiuti a gestire, analizzare, elaborare e superare il lutto e successivamente potrebbe rivolgersi ad un fisioterapista
salve, il trattamento osteopatico cranio sacrale rappresenta un valido aiuto per risolvere le tensioni muscolo nervose.
Buongiorno, problemi psicologici e fisici sono spesso correlabili. Per definire al meglio il suo caso sarebbe opportuna una visita di un Osteopata, ancor meglio se in dialogo con il suo psicologo, così da definire in che misura il suo malessere sia di origine fisica e quanto psicologico.
Saluti!
Buongiorno. I sintomi che descrive possono essere di natura psicosomatica. Una volta escluse condizioni mediche, sempre necessario, si rivolga ad uno psicoterapeuta cognitivo-comportamentale: si tratta di un approccio pragmatico, orientato ai problemi e alla loro soluzione in tempi relativamente rapidi, che si avvale di tecniche e strategie precise (es. tecniche di rilassamento, problem solving, ristrutturazione cognitiva, strategie anti-stress, etc.), molto indicato nei disturbi psicosomatici. Auguri
Buongiorno, parte psicologica e fisica sono in stretta correlazione soprattutto per chi ha disturbi dell'ansia. L'approccio a mio parere deve essere doppio, psicologico e fisico tramite un terapista in modo da agire sulla sua situazione a 360°. Buon proseguimento