Salve, scrivo perchè è da giorni che mi capita di avere un forte senso di fame che, anche dopo aver

2 risposte
Salve, scrivo perchè è da giorni che mi capita di avere un forte senso di fame che, anche dopo aver mangiato non passa, premetto che sono uno studente universitario e non mangio moltissimo, ma ciò capita anche quando faccio dei pasti più abbondanti.
Inoltre io soffro di reflusso gastroesofageo certificato (per cui prendo Maalox).
La notte mi sveglio almeno una volta per andare al bagno ad urinare e la mattina seguente mi capita di avere la gola molto secca; infine ho notato che quando tendo a mangiare degli alimenti come la pizza la mia urina tende ad avere un odore forte e strano.
Quindi volevo sapere quale fosse la causa di questi sintomi.
Aggiungo anche di avere ultimamente la pancia gonfia e ogni tanto nausea (non so se dovuta all'università o per altre cause); ad esempio ieri dopo aver mangisto un dolce ho avuto una forte sensazione di nausea. Non vorrei che alcuni di questi sintomi siano correlati a diabete, in famiglia solo la mia bisnonna paterna e la mia nonna materna soffrono del disturbo; ciò mi sembrerebbe strano visto che sono magro e inoltree non eccedo mai con cibo molto dolce apparte la mattina con i biscotti (ne mangio una decina).
Cordiali saluti.
Dott. Daniele Sgro'
Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo
Melito di Porto Salvo
Buonasera, va esclusa la presenza di un diabete in particolare il tipo 1 caratterizza da una bassa familiarità. Utile rivolgersi al medico curante per la prescrizione degli esami opportuni

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Laura Folini
Dietologo, Nutrizionista, Diabetologo
Monza
Buonasera
Faccia gli esami del sangue di routine, comprensivi della glicemia e di un esame urine. Poi segua una dieta per reflusso gastroesofageo.
Cordiali saluti
Dott.ssa Laura Folini

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.