Salve, scrivo per un problema nella sfera sessuale. In breve, durante i rapporti sessuali con il mi

5 risposte
Salve, scrivo per un problema nella sfera sessuale.
In breve, durante i rapporti sessuali con il mio partner, non riesco a mantenere l'erezione, e quindi concludere il rapporto, e spesso se riesco a concluderlo lo faccio in maniera autonoma e con un'erezione scarsa. Purtroppo questo problema mi vincola in quasi tutti i rapporti, perché sin da subito raggiungo una buona erezione, che però con il passare dei minuti cala. Ovviamente adesso non riesco a vivermi a pieno e senza paranoie i rapporti...il mio partner mi dice di svuotare la testa, ma purtroppo in quel momento ho solo il pensiero di riuscire a portare al termine il rapporto e mantenere l'erezione. Avrei bisogno davvero di un aiuto, non capisco se il mio è un problema fisico e psicologico. Che ne pensate?
Le consiglio una seduta sessuologica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Ciò che mi sento di suggerire è sicuramente di farsi aiutare. Prima andrebbe fatta una visita dall’ andrologo. Successivamente parlerei con un psicoterapeuta/ sessuologo. È importante avere una cornice del suo funzionamento emotivo. Queste difficoltà sono assolutamente risolvibili. Buona giornata
Salve, probabilmente la sua partner ha capito il problema, cioè che la sua mente è come ingolfata da pensieri che nulla hanno a che fare con l'erotismo. Sarà per questo che a un certo punto perde l'erezione. Tutto lascia pensare che che il problema sia esclusivamente psicologico.
Una consulenza psicologica in ambito sessuologo può illuminare sulla questione.
Cordiali saluti.
Dott. Francesco Romano
Sicuramente la sfera sessuale è molto collegata alla sfera emotiva. Le consiglio una seduta da una psicoterapeuta sessuologa per parlare senza pregiudizi del suo problema per trovare le soluzioni. Grazie. Lina Isardi
Buonasera, non riuscire a mantenere l'erezione in un rapporto è, di solito, un sintomo dell'ansia. "Svuotare la testa" non è sempre così semplice. Certamente può essere di aiuto una consulenza sessuologica per capirne l'origine.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.