Salve, scrivo per un problema che ormai mi stressa da un po’. Da qualche mese a questa parte mi capi

1 risposte
Salve, scrivo per un problema che ormai mi stressa da un po’. Da qualche mese a questa parte mi capita durante la giornata di avere questa sensazione che parte fra stomaco e cuore, di “sfarfallio”e se mi tocco il collo come per misurarmi i battiti mi sembra come se il cuore si “fermasse” e poi ripartisse, saltando insomma qualche battito oppure accelerandone qualcuno. Il mio medico dice che sono semplici extrasistole e mi ha fatto fare un holter cardiaco dal quale nn è risultato niente di che. Ultimamente mi succede spesso passando da seduto a in piedi solitamente di pomeriggio o sera. Non sono eccessivamente preoccupato visto l’esito del holter ma la sensazione è molto fastidiosa il tutto dura qualche minuto o poco più. Devo fare qualche altro accertamento?
Grazie mille
Buongiorno, dalla sintomatologia descritta concordo pienamente con il suo medico, sembra assolutamente una semplice extrasistolia. Avendo fatto un ECG holter essenzialmente negativo (immagino sia refertata durante la giornata qualche extrasistole) starei ancora più tranquillo. L'associazione che lei dà con la postura e le ore serali potrebbe essere dovuta ad una concomitante patologia gastrointestinale (reflusso gastroesofageo o ernia jatale).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.